fedora 8 e dvd i386 di installazzione

Raga, ho scaricato ben 3 diversi dvd di fedora 8, ma nemmeno uno dei 3 si installa…il primo preso da un torrent, dal sito fedora mi si installa, ma al riavvio mi da errore kernel, il secondo scaricato da qua non parte proprio l’installazzione, e il terzo da un altro mirror non va…qualche consiglio da dove potrei prelevare una iso funzionante?
grazie

Il torrent dovrebbe funzionare perché verifica i dati da subito, altrimenti prova sempre se hai scaricato bene la ISO.
Con il torrent non ho avuto problemi, che sia un problema del tuo hardware?

non credo sia un problema hardware, perché se installo da dvd, trovato su linux in edicola, fedora 7 funziona tutto…

Prova dai http://www.fedoraonline.it/modules/PDdownloads/

ok…funziona sto scrivendo dal portatile,…dopo averriscaricato con il download manager di konquerror il dvd ha funzionato…bella la grafica adesso tra un paio di giorni vi saprò dire il mio parere per adesso va tutto nessun problema…ora vi lascio vado a farmi i repository attivi…ciauz

Mi aggrego a questo post perché il titolo è ben centrato anche per il mio problemino.

Ho scaricato la copia iso, mi trovo una cartella dal nome
Fedora-8-dvd-i386 con dentro i tre file:
Fedora-8-dvd-i386.iso (3,2 Gb)
Fedora-8-i386-rescuecd.iso (102,8 Mb)
SHA1SUM (133 Byte)
Per metterli sul DVD ho usato K3B il quale mi ha risposto che non poteva masterizzare più di 2GB.
Allora ho preso solo l’iso da 3,2 Gb e K3b lo ha masterizzato tranquillamente.
Ora sul Dvd ho tutti i file e ele cartelle che costituiscono la copia iso ma non parte la procedura per installazione/aggiornamento.
Domanda: come lancio questa procedura manualmente?

Grazieeeee :smiley:
Silvio

[quote=silvio]
Ho scaricato la copia iso, mi trovo una cartella dal nome
Fedora-8-dvd-i386 con dentro i tre file:
Fedora-8-dvd-i386.iso (3,2 Gb)
Fedora-8-i386-rescuecd.iso (102,8 Mb)
SHA1SUM (133 Byte)
Per metterli sul DVD ho usato K3B il quale mi ha risposto che non poteva masterizzare più di 2GB.
Allora ho preso solo l’iso da 3,2 Gb e K3b lo ha masterizzato tranquillamente.
Ora sul Dvd ho tutti i file e ele cartelle che costituiscono la copia iso ma non parte la procedura per installazione/aggiornamento.[/quote]
Devi masterizzare Fedora-8-dvd-i386.iso.
Con k3b clicca con il tasto destro su quel file e selezioni “apri con k3b”, poi, alla maschera che ti si presenta dopo il controllo MD5, clicchi avvia.
Quando ha finito fai il reboot avendo cura di avviare da unità ottica con il dvd inserito. Non c’è altro da fare, infine, che seguire le istruzioni (seguendo anche http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=11 valida anche per F8).