Fedora a Android

Salve, io sto cercando di connettermi il cellulare con Fedora ma l’ultima volta era stato più di un anno fa (con Archlinux) essendo che non sono il tipo da giocherellare con il cellulari. Adesso per cambiare musica al suo interno avrei voglia ma non riesco a connetterlo. Meglio dire che riesco a connettermi, anche se sono uscito di testa per capire il perché non voleva il PC riconoscermi il cellulare e il cellulare non riconoscermi il PC, cioè era il firewall ma vorrei entrare nel cellulare per manipolarlo meglio, non solo inviare file (anche perché sembra che riesco a inviare solo file da cellulare al PC ma non al contrario come mi servirebbe). Con Gnome non riesco a trovare opzioni per entrare direttamente al cellulare (cioè, come in una cartella) ma poi ho installato KDE per vedere se funzionava meglio KDE Connect, infatti nel Vassoio di sistema dopo l’icona del Network Manager c’è pure l’icona del KDE Connect e sulle opzioni c’è “Sfoglia questo dispositivo” ma mi apre la cartella devo dovrebbe farmi manipolarmi il cellulare ma mi continua a darmi un errore “Errore durante l’accesso al filesystem. sshf è stato terminato con con codice di uscita 1”

1 Mi Piace

Ciao ,
prova con " Airdroid" lo installi sul telefono ,poi ti colleghi via wifi ,stessa rete con il pc ;
dal pc, con il browser ,digiti l’indirizzo del telefono ,tipo 192.168.1.60:8888 e puoi accedere all telefono.

1 Mi Piace

Non so proprio come ringraziarti e mi sono stupito di come me lo sono trovato il cellulare sul mio PC, proprio come se fosse un sistema operativo! All’inizio non capivo il perché mi diceva che 192.168.1.60:8888 non era raggiungibile ma ho poi notato che la mia app di AirDroid mi dava un indirizzo ip un tantino diverso ma penso che sia da utente a utente. Il bello che avevo installato già questa mattina AirDroid cercando di trovarmi la soluzione ma non sapevo come funzionasse. Risolto, anche più di quanto mi aspettassi e ti ringrazio molto!

l’indirizzo che ho messo era un esempio ,mi sono espresso male scrivendo " tipo ",
devi vedere sul telefono con quale indirizzo si connette alla rete wifi e poi lo digiti sul browser .
ciao

1 Mi Piace

Non preoccuparti… era solo per dire che all’inizio non capivo perché non era raggiungibile ma poi ci sono arrivato, non intendevo dire che avevi sbagliato :wink:

Scusate per il messaggio precedente (l’ho cancellato). Io disattivavo il firewall per la connessione a cavo perché mi impediva la connessione ma l’ho fatto talmente tante volte per provare a connettermi con il cavo che lo facevo anche con AirBroid senza aver controllato se anche in questo caso il firewall poteva darmi problemi per le regole. Ho provato la connessione con AirBroid con il firewall attivo e non mi da alcun problema!