Fedora crasha con video in streaming

Ciao a tutti/e del forum. Ultimamente non riesco a vedere le videolezioni online perchè dopo pochi minuti di streaming la mia distro Fedora 34 crasha: di colpo lo schermo diventa nero con il logo della distro e poi si chiude. All’inizio pensavo che fosse un problema legato al browser, ma anche cambiandolo il risultato è lo stesso. Possiedo un laptop con una scheda video integrata Intel:

$ lspci | grep VGA

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Core Processor Integrated Graphics Controller (rev 12)

Dall’output di dmesg risulta questo messaggio:

gnome-shell[3489]: segfault at 0 ip 00007fd138250687 sp 00007fff599f2880 error 4 in libX11.so.6.4.0[7fd138224000+90000]

Qualcuno/a potrebbe aiutarmi a capire come risolvere ? Grazie per avermi letto, attendo vostri consigli in merito. Grazie

Ciao @sape73 per caso usi zoom ? :slightly_smiling_face:

Ciao Edmondo, noooo… uso solo software OpenSource. Per le videoconferenze utilizzo Jitsi… Il problema ce l’ho in quanto vedo in streaming delle videolezioni pre registrate su un server Miur, su Udemy, film su Netflix oppure se vedo in live streaming; ultimamente non ho potuto seguire un webinar organizzato da RedHat perchè il sistema mi creshava in continuazione. Ho dovuto utilizzare un altro laptop con Archlinux. Grazie per avermi risposto :wink: