Fedora Dhcp Fastweb

Salve premetto che sono nuovo in Fedora e non sono esperto di Linux. Installando Fedora Core 6 non riesco a navigare con Fastweb (host irraggiungibile effettuando un ping su un indirizzo ip reale). Posso vedere l’altro computer attaccato alla scatola (hag si chiama) tramite ping, http, etc… ma non riesco ad uscire. Dall’altra macchina invece si (Mac Osx).

Con il comando ifconfig -a vedo 3 interfacce (eth0, l0, sit0) e in eth0 un indirizzo ip assegnato. (sequenziale a quello dell’altra macchina).

Con ps aux vedo il client dhcp che sembra funzionare correttamente (come da man diciamo).
/sbin/dhclient -1 -q -lf /var/lib/dhclient/dhclient-eth0.leases -pf /var/run/dhclient-eth0.pid eth0

Dentro il file dhclient-eth0.leases trovo queste info:
lease {
interface “eth0”;
fixed-address 27.244.137.211;
option subnet-mask 255.255.248.0;
option routers 27.244.136.1;
option dhcp-lease-time 3600;
option dhcp-message-type 5;
option domain-name-servers 213.156.54.80,1.253.128.31;
option dhcp-server-identifier 27.244.137.208;
option domain-name “fastwebnet.it”;
renew 3 2006/12/13 14:10:02;
rebind 3 2006/12/13 14:37:31;
expire 3 2006/12/13 14:45:01;
}

Cioè quando attivo l’interfaccia credo riceva l’info su dns, ip … etc …a me sembrava corretto a parte questo option dhcp-lease-time 3600; .

Il file dhclient-eth0.conf sotto /etc risulta vuoto e qui non ho capito se invece dovrebbe contenere dei parametri di configurazione e quali (come configurarli).

PS: Su fedora ho disabilitato i servizi di firewall pensando fosse lì il problema ma non è cambiato niente …

Dove devo guardare? cercare? potete darmi una mano…

Non ho mai provato in pratica su Fastweb.
Ma una soluzione potrebbe essere mettere una seconda scheda di rete sulla macchina Fedora e farle fare da NAT.

Se non hai molta pratica non è proprio semplice, ma se conosci un po’ del funzionamento della rete dovresti riuscire a seguire il ragionamento: