Fedora... non riesco più a farne a meno!

Salve,
Provengo dai Floppy Disk con MSDOS (vecchi tempi).
Girando e rigirando fra vari sistemi operativi compreso Apple OSX adesso mi son fermato a Fedora Kde. Che dire? Semplicemente stupendo, mai un blocco, ottimi suggerimenti on line e qui su Fedora online.

Ho provato (testato) Fedora Workstation Classico ma lo reputo (per me) troppo limitante e poco configurabile.

Vorrei ringraziare tutti gli Sviluppatori che con grande dedizione e passione hanno creato un sistema stabile dove non si sente per nulla la necessità di usare Windows o OSX.

Un cordiale saluto a tutti!

Kimi

Anch’io vengo da quel mondo, a parte maggiori trascorsi con i primi home computer Sinclair ( ZX-81, Spectrum, QL) e l’Atari ST. Uno dei motivi che mi ha spinto a passare definitivamente a Linux è stato il fatto che ho perso una marea di HD strapieni di dati a causa dell’impossibilità di recuperarli sotto Windows…

Ho provato (testato) Fedora Workstation Classico ma lo reputo (per me) troppo limitante e poco configurabile.

Se sei appassionato di KDE, puoi partecipare al SIG se ti va. Ad esempio, c’è un meeting tutti i lunedì sera (in inglese). Ovviamente il tema più gettonato ultimamente è Plasma 6.

Se invece vuoi provare un’emozione più rétro (dato che, come me, arrivi dall’era DOS), c’è questa immagine con TDE basata su CentOS (che è praticamente la versione LTS di Fedora).