Fedora Women’s Day 2018

Buongiorno a tutti!

giusto ieri sera ho scoperto che oggi, a Monaco di Baviera, si sarebbe svolto il loro primo “https://pagure.io/fedora-diversity/fedora-womens-day/issue/13”. Cercando meglio ho scoperto che in Italia era già stato organizzato, il 29 settembre scorso, a Trieste.

Lo scopo di questa giornata, come riportato sulla https://fedoraproject.org/wiki/Category:Fedora_Women's_Day?rd=Fedora_Women's_Day sulla Wiki di Fedora, è:

cioè una giornata che punta a favorire il coinvolgimento delle donne (cis e trans) e genderqueer nel progetto Fedora e del Software Libero e Open Source, per aumentarne la consapevolezza e ringraziare quelle che già contribuiscono al progetto e magari coinvolgerne altre!

Ho trovato il progetto molto interessante, non sarebbe bello organizzarne uno nazionale per il prossimo anno? Magari potremmo contattare gli organizzatori dell’evento di Trieste per capire com’è andato quest’anno, che ne dite?

Grazie per la segnalazione! Certo che sarebbe bello; sentiti libera di prendere contatti con loro e di tenerci aggiornati.