File video .pyv

Ciao a tutti
Esiste un player (o un codec) con Fedora che sia in grado di gestire i file video .pyv? Ma meglio ancora sarebbe se esistesse un video converter in grado di convertire questo tipo di formato video in file mp4 ad esempio.
Grazie e Buon Anno a tutti :slight_smile:

No, i file pyv sono video crittografati tramite DRM, quindi non riuscirai in nessun modo a riprodurli né a convertirli sotto Linux.
Esistono dei programmi per Window, ma convertire un pyv in un altro formato senza DRM è ovviamente un’operazione illegale.

Grazie Ito per la risposta celere. Non sono riuscito a trovare programmi che convertano o facciano il play di questo tipo di file sotto Win; quelli indicati come “papabili” falliscono clamorosamente, come poi ho anche riscontrato leggendo i post di altri utenti. Sulla questione dell’illegalità c’è poco da dire, salvo il chiedersi quanto ci sia di lecito nell’impedire a un utente che ha regolarmente acquistato un file video di poterlo riprodurre sul dispositivo che preferisce e non forzatamente su uno smartphone… ma vabbé, in questo caso, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro… ciao e auguri di buon anno!

DISCUSSIONE CHIUSA