Filmati www.educational.rai.it tramite squid

Salve a tutti/e,

ho un problema nella visualizzazione dei filmati sul sito www.educational.rai.it. I client (sia Linux che windows) accedono ad internet tramite un server proxy squid.

La cosa strana è questa:

dal client tento di visualizzare il filmato (che dovrebbe essere in formato flash) il video rimane “appeso”, ossia tenta di caricare lo streaming ma con esito negativo; non viene visualizzato però nessun errore.

dal server proxy avvio firefox il video viene visualizzato senza alcun problema.

Deduco quindi che il problema debba essere attestato a squid, ma da quel che ho capito i video sono in formato flash e dai vari client riesco a visualizzare i filmati di youtube ad esmpio. Avete qualche dritta?

Grazie in anticipo.

ciao cos’è squid?
io sono andato e li visualizzo bene… l’hai installato il moonlight/silverlight(che odio…)?
http://www.go-mono.com/moonlight/download.aspx

Si ho installato moonlight ma in quel caso non serve perché è un filmato flash. Squid è il pacchetto per la gestione proxy.

Ciao

Mi sembra strano che possa essere colpa di Squid anche perché non penso neanche faccia la cache degli strem.

Anche io ho un server domestico gestito da squid e non ho alcun problema di visualizzazione con qualsiasi tipo di client.

Confermo che non è necessario l’installazione di Mono per vedere questo canale, l’ho infatti installato dopo avere effettuato il test.

Ciao Ciao, Moreno

Quello che mi dici non mi conforta…

Anche perché se vado diretto senza squid il video lo riesco a visualizzare… il problema sorge nel momento in cui effettuo la “chiamata” tramite il server proxy con squid.

[quote=palir1927]Quello che mi dici non mi conforta…

Anche perché se vado diretto senza squid il video lo riesco a visualizzare… il problema sorge nel momento in cui effettuo la “chiamata” tramite il server proxy con squid.[/quote]
Ciao,
prova ad inserire il seguente comando alla fine del file di configurazione dei squid

acl rai dstdomain .rai.it
always_direct allow rai.it

wablo

Provo a buttarla li, non è che sul computer hai adblock?