Flashplayer plugin.

Qualcuno sa dirmi perché non riesco a installare il plugin flash player su una piattaforma FC5 x86 a 64 bit?
Con FC4 non ho mai avuto di questi problemi.
Macromedia.repo è correttamente installato, ma non c’è niente da fare!
Sinceri auguri di buona Pasqua a tutti.

Come facciamo a dirti NOI perché non riesci ad installarlo? :slight_smile: Posta almeno il messaggio di errore, altrimenti per me potrebbe pure essere che non sei connesso ad internet…

violentmouse

Non riesci ad installarlo per il semplice motivo che non c’è!!! A 64!!!

gronbyt

io invece non ho il 64 ma ho lo stesso problema. Quando mi collego a un sito clicco sul bottone per installare i plugin mancanti, mi segnala macromedia spuntato, eseguo tutta l’installazione ma alla fine non funziona. Cosa posso tentare?
Grazie e ciao

Effettivamente sulla FC5 il problema del plugin flash si è rivelato al quanto pugnettoso…come sempre bisogna smanettare un po…fare prove…ma alla fine ci si riesce.Cmq anche io avevo questo problema…ma la cosa bella è che io li avevo installati,risultavano nella pagina di firefox: about:plugins ma le pagine non riuscivo a visualizzarle…come www.meteo.it che risultava essere incompleta.
Il problema l’ho risolto…in questo modo: ho eliminato i plugin installati tramite il tar.gz del sito macromedia…e tramite yumex ho ricercato la parola " flash " ed sono usciti fuori 2 pacchetti… che sono i plugin !!Installate quelli riavviate altrimenti non si sa xke non funge…e dovrebbe andare anche a voi…io in piu ho reinstallato sopra anche il tar.gz pero…provate anche voi!!
Cmq da yum si scaricano !!!

io ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto in questo modo:

nella cartela “/etc/yum.repos.d” creare un file chiamato “macromedia.repo” al suo interno copiare quanto segue:

[macromedia]
name=Macromedia for i386 Linux
baseurl=http://macromedia.rediris.es/rpm/
enabled=1
gpgcheck=1
gpgkey=http://macromedia.mplug.org/FEDORA-GPG-KEY

salva e chiudi poi lanci da terminale (come root) il seuente comando:

yum install flash-plugin

fatto questo dovrebbe funzionare, con me a funzionato

ciao facci sapere