Qualcuno sa dirmi perché non riesco a installare il plugin flash player su una piattaforma FC5 x86 a 64 bit?
Con FC4 non ho mai avuto di questi problemi.
Macromedia.repo è correttamente installato, ma non c’è niente da fare!
Sinceri auguri di buona Pasqua a tutti.
Come facciamo a dirti NOI perché non riesci ad installarlo? Posta almeno il messaggio di errore, altrimenti per me potrebbe pure essere che non sei connesso ad internet…
violentmouse
Non riesci ad installarlo per il semplice motivo che non c’è!!! A 64!!!
gronbyt
io invece non ho il 64 ma ho lo stesso problema. Quando mi collego a un sito clicco sul bottone per installare i plugin mancanti, mi segnala macromedia spuntato, eseguo tutta l’installazione ma alla fine non funziona. Cosa posso tentare?
Grazie e ciao
Effettivamente sulla FC5 il problema del plugin flash si è rivelato al quanto pugnettoso…come sempre bisogna smanettare un po…fare prove…ma alla fine ci si riesce.Cmq anche io avevo questo problema…ma la cosa bella è che io li avevo installati,risultavano nella pagina di firefox: about:plugins ma le pagine non riuscivo a visualizzarle…come www.meteo.it che risultava essere incompleta.
Il problema l’ho risolto…in questo modo: ho eliminato i plugin installati tramite il tar.gz del sito macromedia…e tramite yumex ho ricercato la parola " flash " ed sono usciti fuori 2 pacchetti… che sono i plugin !!Installate quelli riavviate altrimenti non si sa xke non funge…e dovrebbe andare anche a voi…io in piu ho reinstallato sopra anche il tar.gz pero…provate anche voi!!
Cmq da yum si scaricano !!!
io ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto in questo modo:
nella cartela “/etc/yum.repos.d” creare un file chiamato “macromedia.repo” al suo interno copiare quanto segue:
[macromedia]
name=Macromedia for i386 Linux
baseurl=http://macromedia.rediris.es/rpm/
enabled=1
gpgcheck=1
gpgkey=http://macromedia.mplug.org/FEDORA-GPG-KEY
salva e chiudi poi lanci da terminale (come root) il seuente comando:
yum install flash-plugin
fatto questo dovrebbe funzionare, con me a funzionato
ciao facci sapere