Ciao a tutti, chiedo l’aiuto della community perché non riesco ad installare il pacchetto completo di Forensics Tools su fedora 18.
Ho scricato il pacchetto /cert-forensics-tools-release-18) l’ho installato (da terminale) ma poi quando provo a dare il comando (yum install CERT-Forensics-Tools) mi dice che non trova nessun pacchetto.
Qualcuno mi può aiutare?
Questo è il mio primo approccio a Fedora e non ho ancora capito il funzionamento.
Grazie infinite a tutti.
Aspè.
L’ordine di operazioni che stai elencando non mi è chiaro.
Tu dici di avere scaricato e installato un pacchetto, ma poi aggiungi che per eseguirlo dai “yum install …” (che è un solamente comando di installazione).
Elenca precisamente quello che hai fatto.
ho seguito le istruzione del sito (http://doc.fedoraonline.it/Linux_Forensics_Tools)
e precisamente, dopo aver scaricato il repository per la versione di fedora, l’ho installato con il comando ( yum localinstall /percorso/al/pacchetto.rpm)
successivamente ho provato ad installare tutto il pacchetto completo con il comando (yum install CERT-Forensics-Tools) ma mi dice che non trova il pacchetto.
Questo è tutto, ovviamente mi sono fermato perché non so cosa altro fare.
Grazie.
Ho visto che quel pacchetto non esiste per la versione 18 sotto forma di metapacchetto.
http://www.cert.org/forensics/tools/fedora/cert/18/i386/
Dovresti installare i pacchetti che ti servono manualmente.
Ho provato a fare la stessa operazione sul mio pc.
Effettivamente quel pacchetto non sembra esistere. Se dai un occhiata al repo http://www.cert.org/forensics/tools/fedora/cert/18/x86_64/repoview/index.html.
Tuttavia è presentehttp://www.cert.org/forensics/tools/fedora/cert/17/x86_64/repoview/index.html
Se hai necessità, potresti provare a scaricare ed installare quello.
Comunque, secondo me, basta aspettare. Forse lo stanno ancora pacchettizzando per f18…
EDIT: ooops, scusa Roby.
Solo per capire, mi scarico tutti i pacchetti e poi li installo uno per uno con il comando (yum localinstall) e poi il nome del pacchetto?
Grazie per la pazienza.
No, fa tutto yum.
# yum install nome_pacchetto
Leggiti anche http://doc.fedoraonline.it/Yum_-_i_comandi_principali.
provo ad effettuare l’installazione ma mi restituisce questo messaggio
[root@localhost antonio]# yum install guymager
Plugin abilitati:langpacks, presto, refresh-packagekit
Nessun pacchetto guymager disponibile.
Errore: Niente da fare
[root@localhost antonio]#
[quote=antomiccoli65][root@localhost antonio]# yum install guymager
[/quote]
Non conosco il pacchetto ma potrebbe essere # yum install guymanager
il nome del software è (guymager)
il mio problema credo che sia legato ai repository di YUM, ho provato a cercare su internet ma ci sono molte versioni contrastanti in merito, chi mi può indicare una soluzione?
quel pacchetto per la 18 non c’è.
ho scoperto l’esistenza di yum extender, lì ho trovato guymager (l’ho installato e funziona) ed adesso sto installando altri pacchetti forensi (che poi sono quelli che mi interessano).
Vi aggiornerò sull’esito
ci fai vedere l’output di:
# yum repolist
Ecco il risultato
[root@localhost antonio]# yum repolist
Plugin abilitati:fastestmirror, langpacks, presto, refresh-packagekit
Loading mirror speeds from cached hostfile
- fedora: mirror.cc.vt.edu
- rpmfusion-free: mirrors.163.com
- rpmfusion-free-updates: mirrors.163.com
- rpmfusion-nonfree: mirrors.163.com
- rpmfusion-nonfree-updates: mirrors.163.com
- updates: mirror.cc.vt.edu
id repo nome repo stato
fedora/18/x86_64 Fedora 18 - x86_64 33868
forensics/18/x86_64 CERT Forensics Tools Repository 26
forensics-splunk/18/x86_64 CERT Forensics Tools Repository - Splu 1
google-chrome google-chrome 3
rpmfusion-free/18/x86_64 RPM Fusion for Fedora 18 - Free 469
rpmfusion-free-updates/18/x86_64 RPM Fusion for Fedora 18 - Free - Upda 193
rpmfusion-nonfree/18/x86_64 RPM Fusion for Fedora 18 - Nonfree 214
rpmfusion-nonfree-updates/18/x86_64 RPM Fusion for Fedora 18 - Nonfree - U 178
updates/18/x86_64 Fedora 18 - x86_64 - Updates 12066
repolist: 47018
[root@localhost antonio]#
Secondo voi perché non mi fa aggiornare i repository?
Errori in Risoluzione Dipendenze:
Pacchetto: gstreamer-plugins-ugly-0.10.19-10.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libcdio.so.14(CDIO_14)(64bit)Pacchetto: gstreamer1-plugins-bad-freeworld-1.0.5-1.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libgnutls.so.28()(64bit)Pacchetto: gstreamer1-plugins-ugly-1.0.5-1.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libcdio.so.14(CDIO_14)(64bit)Pacchetto: librtmp-2.4-0.3.20110811gitc58cfb3e.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libgnutls.so.28()(64bit)Pacchetto: gstreamer1-plugins-ugly-1.0.5-1.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libcdio.so.14()(64bit)Pacchetto: gstreamer-plugins-ugly-0.10.19-10.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libcdio.so.14()(64bit)Pacchetto: rpmfusion-nonfree-release-19-0.2.noarch (rpmfusion-nonfree-rawhide)
Richiede: system-release >= 19
Installato: fedora-release-18-1.noarch (@koji-override-0/$releasever)
system-release = 18-1
Disponibile: generic-release-18-1.noarch (fedora)
system-release = 18-1Pacchetto: ffmpeg-libs-1.1.1-1.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libc.so.6(GLIBC_2.17)(64bit)Pacchetto: rpmfusion-free-release-19-0.2.noarch (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: system-release >= 19
Installato: fedora-release-18-1.noarch (@koji-override-0/$releasever)
system-release = 18-1
Disponibile: generic-release-18-1.noarch (fedora)
system-release = 18-1Pacchetto: librtmp-2.4-0.3.20110811gitc58cfb3e.fc19.x86_64 (rpmfusion-free-rawhide)
Richiede: libgnutls.so.28(GNUTLS_1_4)(64bit)
hai attivato il repo rawhide ? male, molto male, se non sai cosa stai facendo.
mi sa che mi conviene disinstallare tutto, io sono abituato con ubunto e Fedora non sono riuscito a capirlo, comunque grazie per la vostra disponibilità.
tentativo fallito, peccato.
Tutt’al più disinstallati i pacchetti per fedora 19, ma attendi la conferma di moderatori e/o amministratori, potresti installare i pacchetti per fedora 17, non sarà la miglior soluzione ma almeno sono stabili.
grazie
Ma i forensics tools che c’entrano con gstreamer?