Forum con Tapatalk

Interrogo chi è di dovere nella decisione, per capire anche come la si pensa sul funzionamento e il software in sè.
Escludendo il discorso fattibilità (che non sò quanto sia facile allacciarlo, database, versioni compatibili etc…), secondo me oltre che portare un servizio utile a chi si trova fuori o è momentaneamente lontano dal computer o rete, avendo con se uno smartphone può accedere al forum tranquillamente, potrebbe essere anche un modo per avere una piccola visibilità in più tra i vari forum sul tema Fedora, in quanto ho visto che ce ne sono davvero pochi!

Sarebbe interessato anche a me ma questo forum è basato su FluxBB e parola del http://fluxbb.org/forums/viewtopic.php?id=6901 di FluxBB …

che tradotto

bah… perché il foum di Fedora dovrebbe incentivare all’uso di un software proprietario?

io seguo parecchio il forum fuori casa (anche ora), tramite smartphone e non credo che un software del genere sia necessario.

Ho visto che ci sono altri forum con questo interesse, ho visto sul forum anche Archlinux…
Vuoi il caso che si uniscano le forze di qualche dev appassionati!

[quote=Yattatux]bah… perché il foum di Fedora dovrebbe incentivare all’uso di un software proprietario?

io seguo parecchio il forum fuori casa (anche ora), tramite smartphone e non credo che un software del genere sia necessario.[/quote]

Ma infatti il problema non è del forum o di FluxBB, ma di tapatalk che usa un protocollo proprietario e bisogna sviluppare un plugin ad hoc per quel software.

Sulla necessità di un software del genere … de gustibus. A me leggere il forum col browser sul telefono fa venire il mal di stomaco.
Ma è un gap mio che non ho mai colmato … io adoravo i newsgroup, semplici e funzionali. Sti forum sono solo un macello :smiley: (per me ovviamente)

Si è vero, c’è il vantaggio che questo forum è più snello rispetto agli altri con la navigazione mobile e che ci sarebbero tanti modi per fare la stessa cosa.
La mia era solo una domanda di visione sull’utilizzo di un determinato modo di visionare i forum da mobile, perché si potrebbe anche tenere il segnalibro sul browser, ma sarebbe sempre un’utilizzo non consono al principio del software per cui è stato creato.
Poi se ci fosse un’alternativa open che porta vantaggi sull’ immediatezza, risparmio di banda, notifiche etc… ancora meglio, io non ne conosco al momento.

Penso che se parli di chi di dovere nella decisione…sarei io :slight_smile:
Tempo fa abbiamo fatto una prova per i http://store.ovi.com/content/257518, perché era la cosa più semplice da realizzare. Non so sinceramente quanti lo usano e se è utile avere un app dedicato al forum. Sicuramente non vogliamo utilizzare software proprietari e sprecare energie su questo campo, perché già le forze che abbiamo sono quelle che sono. Inoltre non lo vedo come necessità primaria, il forum si legge bene anche su smartphone e a volte rispondo e lo gestisco direttamente da lì.