Ciao a tutti,
Come sicuramente avrete notato, negli ultimi mesi sono stato poco presente (o, per meglio dire, quasi completamente assente).
Questo è sicuramente un problema, dal momento che lo staff di una community dovrebbe essere presente per garantire il soddisfacimento di tutte le necessità della community stessa.
Chiaramente, è anche una grande testimonianza del fatto che FOL è una community matura e che riesce a funzionare bene anche con una presenza molto limitata degli amministratori (un grande grazie a quella parte di staff - principalmente omderatori - che invece sono molto attivi e suppliscono per gli assenti).
Ultimamente una serie di cose mi sono capitate e ho realizzato che non ha senso che io rimanga gestore (nel senso: utente root sel server su cui gira) di FOL.
Questo sopratutto per via del fatto che sono passate (e sicuramente ri-succederà in futuro) intere settimane in cui io non posso collegarmi, neanche in caso di problemi.
Ad esempio: ultimamente il DB MySQL è stato abbastanza stabile, ma ricordo a inizio anno che c’erano stati dei down del db che sono stati risolti in pochi minuti grazie al fatto che persone della community mi avevano avvisato tempestivamente ed essendo io al computer in quel momento sono subito potuto intervenire. In questo momento storico il problema potrebbe protarsi per un’intera settimana nel caso che accada quando io non sia online.
A seguito di queste considerazioni, mi chiedo chi abbia la volontà di portare avanti FOL.
Buona giornata,
Fale