Fuso orario

Ciao a tutti!
Da ieri è terminata l’ora legale e siamo tornati a UTC +1:00 e questo si riflette anche sul nostro sito.
Infatti, le impostazioni attuali sono sull’ora solare, ma ognuno di voi all’interno del proprio profilo può personalizzare il fuso orario in base a dove si trova. Questo da una parte è comodo, dall’altra però annulla le impostazioni generali del server.

Quindi, se avevate impostato l’ora legale, fino a qualche minuto fa vedevate sempre l’ora legale, anche se da ieri avevo impostato l’ora solare sul server.

Per ovviare a questo “problema” abbiamo deciso che ad ogni cambio dell’ora (il prossimo sarà il 31 marzo 2013)** verrà impostato d’ufficio a tutti gli utenti il fuso corretto per l’Italia**, e non solo dal server. In questo momento tutti gli utenti sono impostati sull’ora solare.

Chi invece ha impostato fusi diversi dovrà controllare che non venga modificato d’ufficio. Questa modifica teoricamente potrebbe avvenire al passaggio dall’ora solare all’ora legale ma non viceversa, quindi controllate ogni primavera.

Spero che tra mille fusi e orari sia riuscito a farmi capire… :slight_smile:
Ciao

Chiaro e cristallino come al solito.

Grazie Robyduck. :wink: Buon fuso!

Qui l’unico ‘fuso’ sono io, dopo 8 ore di lavoro :smiley:

Scherzi a parte, è tutto chiaro ;).

devo dire che l’impostazione ora locale del profilo, funziona perfettamente, infatti
a me porta sempre lo stesso orario … forse perché su urano non c’è l’alternarsi del giorno della notte…
:slight_smile:

[quote=virus]devo dire che l’impostazione ora locale del profilo, funziona perfettamente, infatti
a me porta sempre lo stesso orario … forse perché su urano non c’è l’alternarsi del giorno della notte…
:)[/quote]
Benone! Allora la query era corretta :slight_smile:

Stavolta l’uccellino uraniano ha fatto cilecca…e io come mio solito mi sono accorto in ritardo, scusate.
Ho aggiornato soltanto adesso l’ora per tutti gli utenti, di conseguenza chi si trova in un fuso orario diverso e non ha l’ora legale è pregato di verificarlo dal proprio profilo e semmai di correggerlo.
Ciao ciao