Salve a tutti sono un nuovo fedora user e utente di questo forum,scrivo per chiedervi un aiutino.
Allora diciamo che sono un utente di linux da qualche tempo ormai,ma da buon principiante ho iniziato con una distro semplice come ubuntu,raggiunta una certa padronanza su ubuntu ho deciso di passare a fedora,pero ho ancora qualche difficoltà visto che é la mia prima distro rpm,le guide trovate sul sito mi hanno aiutato molto e vi ringrazio per averle fatte,passiamo hai fatti,mi piacerebbe gestire le mie mount e le mie cartelle utilizzando nautilus ma loggato da root e non capisco come fare su fedora,con ubuntu era molto semplice bastava fare “ALT+F2” e digitare poi “gksudo nautilus” immettere la pass da root et voilà avevi un unterfaccia grafica come nautilus ma potendo gestire tutte le cartelle da root,vorrei sapere come posso fare lo stesso su fedora?
o almeno qualcosa di simile perché ancor mi viene difficile gestire il tutto da terminale.
un’altra cosa che vi vorrei chiedere é come posso fare per non far aprire una nuova finestra per ogni cartella che viene aperta,é una cosa insolita per me visto che su ubuntu non era cosi.
vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
un saluto
Ps,Utilizzo Fedora10