Gesture touchpad

Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo Fedora dopo qualche anno di utilizzo di Ubuntu in ambito scolastico e non solo. Sono giorni che provo distro live per decidere quale sia quella che più mi aggrada e, momentaneamente, mi sono convinto con Fedora 25 KDE Plasma.
Essendo comunque un utilizzato di Windows 10 ho iniziato ad apprezzare le poche (ma buone) gesture touchpad.
Sono ormai 2 sere consecutive che faccio nottata per cercare di far funzionare queste gesture anche su Fedora 25, cercando in lungo e in largo per il web e provando qualsiasi tipo di soluzione.
Dopo aver provato tramite libinput-gestures, touchegg, e qualche altra cosa strana (non funzionante) mi sembra di aver capito che synaptics-gestures possa essere una valida opzione per conseguire il mio obiettivo.
Qualcuno è riuscito a far funzionare queste gesture e può aiutarmi? In particolare mi interesserebbero le gesture a 3 dita e a 4 per passare da uno worspace ad un altro.

Chiedo venia per la mia poca precisione cercherò di approfondire la mie conoscenze da qui in avanti :slight_smile:

Non ho ancora la possibilità di verificare ma https://github.com/bulletmark/libinput-gestures potrebbe fare al tuo caso.