Ciao a tutti volevo spolverare qualche distro , degli anni passati , che però sono ancora funzionanti è aggiornate , ovvero volevo installare paldo linux , che anni fà era con estensione .iso adesso è con estensione .img è gnome-boxes non la digerisce parte ma rimane in carico per diverso tempo senza concludere niente , ho provato tramite dd a metterla su chiavetta ma gnome-boxes non la vede , mi ricordo di un post che parlava appunto di convertire .img a .iso per la compatibilità del programma , ma non trovo più il sito che ne parlava. Qualche utente mi potrebbe fornire una dritta di come fare ? sempre che sia ancora possibile farlo ? Grazie in anticipo per eventuali risposte
.img
purtroppo non vuol dire molto purtroppo. Suppongo sia una immagine “raw” del disco, quindi non puoi convertirla in una ISO che io sappia. Dato che hai provato a metterla su chiavetta, hai provato a riavviare il PC e fare il boot da chiavetta per vedere se funziona?
Ciao @frafra si ho provato a creare la chiavetta con dd , è farla bottare da pc , è funziona , ma su gnome-boxes niente la vede ma quando fà per caricarla si ferma li è non va oltre , ho provato una vecchissima versione di paldo che avevo in giro , con estensione .iso è funziona ma è talmente vecchia che ora che ricompilo il tutto , la vedo lunga sempre che si possa fare
Ho guardato bene quando la carico su gnome-boxes , è in effetti sulla destra compare la scritta immagine raw , perciò con gnome-boxes non si può usare ? @punico non si apre il link
Grazie @punico per il link , ho visto che però sono tutti programmi per windows , cercando in giro ho trovato iat che però è disponibile solo per fedora 32 che convertirebbe l’immagine , a quando dicono , alla fine ho provato a chiedere a un’amico che la usava anni indietro , è mi ha detto che ormai è una distro morta , le immagini vengono aggiornate però non hanno niente a che vedere con le versioni di prima , alchè l’ascio perdere anche se mi dispiace perchè era carina come distro , peccato che tante distro , vengano abbandonate col passare del tempo.