Gnome-boxes problema con immagini linux.img

Ciao a tutti volevo spolverare qualche distro , degli anni passati , che però sono ancora funzionanti è aggiornate , ovvero volevo installare paldo linux , che anni fà era con estensione .iso adesso è con estensione .img è gnome-boxes non la digerisce parte ma rimane in carico per diverso tempo senza concludere niente , ho provato tramite dd a metterla su chiavetta ma gnome-boxes non la vede , mi ricordo di un post che parlava appunto di convertire .img a .iso per la compatibilità del programma , ma non trovo più il sito che ne parlava. Qualche utente mi potrebbe fornire una dritta di come fare ? sempre che sia ancora possibile farlo ? Grazie in anticipo per eventuali risposte :slightly_smiling_face:

.img purtroppo non vuol dire molto purtroppo. Suppongo sia una immagine “raw” del disco, quindi non puoi convertirla in una ISO che io sappia. Dato che hai provato a metterla su chiavetta, hai provato a riavviare il PC e fare il boot da chiavetta per vedere se funziona?

Ciao @frafra si ho provato a creare la chiavetta con dd , è farla bottare da pc , è funziona , ma su gnome-boxes niente la vede ma quando fà per caricarla si ferma li è non va oltre , ho provato una vecchissima versione di paldo che avevo in giro , con estensione .iso è funziona ma è talmente vecchia che ora che ricompilo il tutto , la vedo lunga sempre che si possa fare :slightly_smiling_face:

Ho letto questo
Non so se può darti una mano.

Ho guardato bene quando la carico su gnome-boxes , è in effetti sulla destra compare la scritta immagine raw , perciò con gnome-boxes non si può usare ? @punico non si apre il link

Scusa, c’era un errore di digitazione. Ora si apre.
Comunque lo riporto qui

Grazie @punico per il link , ho visto che però sono tutti programmi per windows , cercando in giro ho trovato iat che però è disponibile solo per fedora 32 che convertirebbe l’immagine , a quando dicono , alla fine ho provato a chiedere a un’amico che la usava anni indietro , è mi ha detto che ormai è una distro morta , le immagini vengono aggiornate però non hanno niente a che vedere con le versioni di prima , alchè l’ascio perdere anche se mi dispiace perchè era carina come distro , peccato che tante distro , vengano abbandonate col passare del tempo.