ciao,
quello che segnalo non è un “vero” problema, ma vorrei capirne il motivo.
Il programma che uso da tempo per sincronizzare una certa directory o files sui quali lavoro e una pennetta USB (che quindi serve da backup di quella directory o files) è Gnome Commander.
Fa il suo lavoro bene e rapidamente, ma quello che NON capisco proprio è la stranezza seguente.
Perché mi dice SEMPRE che ci sono dei files da aggiornare, che invece ho appena aggiornato? Mi spiego: la cartella X ha 10 files, lavoro su due, poi voglio aggiornare la pennetta e apro GC.
Me li aggiorna, ok.
Smonto la pennetta, la levo, spengo il PC e l’indomani mettiamo che non mi ricordo se avevo già salvato la cartella X, perciò rifaccio quella stessa e identica procedura PRIMA di ricominciare ad aprire qualsiasi file.
Bene, GC mi dice che ci sono ancora quei due files da aggiornare che avevo salvato la sera prima (e non avevo più toccato).
Il problema è più complesso, perché in realtà se la cartella ha molti files, me ne segnala da aggiornare molti di più, ma ho semplificato per farvi capire il succo.
Ovviamente, guardando i files nelle due finestre affiancate, i loro dati risultano assolutamente IDENTICI, quindi è un bel mistero…
Come scrivevo, NON è un problema che impedisca di lavorare o fuorviante, ma vorrei cercare di capire come mai si verifica, anche se magari non si potrà risolverlo (non sono un programmatore e non ho intenzione di smanettare troppo per cose del genere).
DI base adopero KDE e non sono ancora passato a Fedora 33, ma il problema c’era anche con versioni molto precedenti del sistema.
Grazie per qualunque dritta.
PS: forse è più potente Krusader, ma sono abituato a GC (forse da quando utilizzavo Gnome prima che passasse alla versione 3…).