Se digito, da terminale,
ssh -X [email protected] grsync
oppure
ssh -X [email protected]
grsync
la finestra del programma si apre sul computer remoto, anziché su quello da cui sto digitando i comandi.
Stessa cosa per il programma unison-gui, mentre gli altri programmi si aprono correttamente sulla macchina locale.
Volevo capire se c’è qualcosa che potrei fare (a parte, ovviamente, utilizzare le controparti a riga di comando), perché se mi collego in ssh è perché in quel momento non ho accesso alla macchina, altrimenti il comando lo eseguirei direttamente sulla macchina remota.
Trovo il comportamento dei due programmi paradossale ed illogico, e spero che esista un workaround per risolvere.