Gstreamer1 entra in conflitto durante l'aggiornamento

Salve, aggiornando i pacchetti mi esce questo errore. il file /usr/share/doc/gstreamer1/news dell’installazione di gstreamer1-1.24.5-1.fc40.i686 entra in conflitto con il file del pacchetto gstreamer1-1.24.4-1.fc40.x86_64 il file /usr/share/doc/gstreamer1/release dell’installazione di gstreamer1-1.24.5-1.fc40.i686 entra in conflitto con il file del pacchetto gstreamer1-1.24.4-1.fc40.x86_64. ho provato a dare sudo dnf clean cache e dnf autoremove nulla.

Prova ad aggiornare aggiungendo --skip-broken o --allowerasing ai parametri.

Buongiorno, ho provato ma ne l’uno ne l’altro hanno funzionato mi esce sempre quel errore

Allora non rimane che una cura radicale: prima cancella il pacchetto incriminato ossia gstreamer1; aggiorni il sistema; reinstalli il pacchetto nel senso che non usi il comando reinstall con dnf o microdnf ma proprio install. Qualche volta cancellare il pacchetto incriminato è l’unica soluzione…

Ci avevo pensato anch’io. una cosa che non capisco perché sia i686 visto che gli altri pacchetti sono x86_64 anche perché la cpu è 64bit. Magari non c’entra niente…

Il motivo delle due architetture per lo stesso pacchetto nasce per gestire i programmi nelle due architetture contemporaneamente. Basta poco per cambiare il come un programma può essere compilato in una macchina odierna a 64 bit e non è un problema nel tuo caso.

Rimuovendo gstreamer1-1.24.4-1.fc40.i686 gli pacchetti si sono aggiornati però ora se provo a installare gstreamer1-1.24.5-1.fc40.i686 mi esce quel errore, comunque installato c’è x86_64.