Ciao a tutti!
Sto smanettando da un po’, a tempo perso, per creare una versione pacchettizzata di gtkradiant. Seguendo la http://doc.fedoraonline.it/Installazione_e_Configurazione_GtkRadiant per fedora ho creato il file .spec, visionabile http://dl.dropbox.com/u/62048973/gtkradiant.spec, ancora incompleto nei dettagli.
Spiego brevemente quello che vorrei faccia il pacchetto: l’utente apre il file gtkradiant.desktop che rimanda a /usr/bin/gtkradiant (visionabile http://dl.dropbox.com/u/62048973/gtkradiant.sh), il quale copia il contenuto della cartella /usr/share/gtkradiant in una cartella nella home dell’utente (~/.gtkradiant-src/). Quindi entra nella cartella, procede alla compilazione e una volta finita preleva la cartella install/ (~/.gtkradiant/install/ ) e la sposta nella home con il nome ~/.gtkradiant/
Quello che dovrebbe fare adesso il lanciatore .desktop è, cliccandoci sopra una seconda volta dopo la compilazione, lanciare l’applicativo ~/.gtkradiant/radiant.bin.
Il problema che rilevo adesso è che non funziona il lanciatore /usr/bin/gtkradiant: come si può vedere dal link sopra faccio controllare se esiste o meno l’applicativo ~/.gtkradiant/radiant.bin: se non esiste, lo script esegue i processi di prima, altrimenti dovrebbe lanciare il processo; ma una volta che ha compilato la prima volta, rilanciando il lanciatore, questo continua a chiedere di voler compilare i sorgenti.
Come posso fare? Avete consigli, dettagli da sistemare?
Scusatemi ma è la prima volta che faccio un rpm e me ne intendo ancora poco, così come nella creazione di script.