Ho un profilo accettabile per partecipare al gruppo traduzione?

Ciao a tutti, da un po’ di tempo vorrei dare il mio contributo al progetto Fedora, considerato che Fedora mi fa compagnia dal 1999.
Ho sempre cercato di dare il mio contributo nei forum online, a volte riuscendo nell’intento, ma ora vorrei fare qualcosa di più.
Mi sono letto i log dell’ultimo meeting IRC e mi sono reso conto che c’è una effettiva necessità di traduttori.
Considerato che ho:

  • una sufficiente conoscenza della lingua inglese
  • qualche ora settimanale da dedicare al progetto (la prole occupa quasi tutto il mio tempo libero :slight_smile: )

pensate che il mio aiuto possa effettivamente essere utile al progetto?
Ho letto la pagina del team di traduzione Italiano e ho dato un’occhiata ai file presenti su transifex.
Attendo un vostro parere, consapevole che probabilmente non farò la differenza nel progetto, ma mi piacerebbe comunque restituire una parte di quel tanto che Fedora mi ha dato in questi anni.
Ciao.

SI! Ti attendiamo!

Ciao MarioS, grazie mille per la risposta.
Quale è il primo passo?
Iscriversi alla mailing list e presentarsi?

SI! :slight_smile:

Perfetto, questasera allora scrivo e mi presento :smiley:
Grazie.

P.S. La mail di presentazione deve essere in italiano, in inglese o in entrambe le lingue?
Grazie.

Nella ML italiana deve essere in italiano. In quella internazionale in inglese :slight_smile:

Ho inviato la mail alla ML italiana e ho completato tutte le attività di iscrizione al sito.
Grazie mille dell’aiuto.
Ci sentiamo presto.
Ciao.

Ottimo, l’ho appena letta.
:slight_smile: