Icona wifi sparita

Salve a tutti
Ho un acer aspire one mod.110 con linux e da qualche giorno mi è scomparsa l’icona del wifi.Non posso più connettermi ed inoltre se cerco di entrare in centro di rete non succede nulla.In pratica non mi fa entrare nell’ impostazione del centro di rete.Anche se provo ad accedere e spegnere il wifi con il tasto non succede sempre nulla
Sapete come fare per ripristinare l’icona
Grazie

Beh se sei su fedoraonline devo dedurre che è fedora…però non si sa mai e te lo chiedo: Che linux hai installato?

Ora se il sistema in questione è fedora che versione hai installato?

Domanda che è talmente generica che può andare bene con qualsiasi distro: hai installato/aggiornato/eliminato pacchetti ultimamente?Prima del misterioso fatto?

si ho fedora.
Qualche giorno prima avevo aggiornato ma mi funzionava tutto bene.Poi all’improvviso è sparita.
Ho provato a scrivere nel terminale
mv ~/.gconf/system/networking ~/
ed a riavviare ma non succede nulla

Prova a fare da root:
system-config-services

e poi riavvia NetworkManager!

per fare da root intendi che devo scriverlo nel terminale system-config-services

Allora apri il terminale e per accedere ai privilegi di root(amministratore) devi scrivere:
su
poi invio e inserisci la password d’amministratore…

poi inserisci il comando:
system-config-services

poiche per accedervi devi essere l’amministratore di sistema…

Il problema è che io non ho mai messo una password quando l’ho comprato.E’ possibile.
Infatti dopo aver scritto su mi compare password e se provo a scrivere qualcosa non scrive nulle.
ma è normale?

ma è montata fedora oppure c’è ancora linpus ?

C’è ancora linux

:-o

Su un altro forum mi avevano detto :
“Sistema operativo Linpus Linux , derivato da Fedora”
e mi hanno consigliato questo forum.

[quote]
Lattimer ha detto:
Il problema è che io non ho mai messo una password quando l’ho comprato.[/quote]

Scusa non ti seguo che vuole dire?

Allora se :
1)Apri un terminale
2)digiti

su -

3)dai la password di root

E’ normale che tu non veda la passwd mentre la scrivi, l’importante è che ti si apra un terminale con privilegi di root(succede così o no?)

Il problema è che la password non la conosco visto che non l’ho mai messa.Ho anche provato la procedura per ripristinare la pass ma niente.Oggi ho provato ha creare un disco di ripristino sulla pendrive tramite il dvd in dotazione ma quando mi chiede di individuare la pen drive mi riconosce solo la partizione dell’hard disk.In pratica mi installa il linux sul pc di casa.Lo so per certo perché ho dovuto riformattare tutto
A questo punto non so che fare