il titolo è un problema!

Ciao,
rompo un po’ le scatole…Vediamo.
Quando cerco una soluzione ad un problema, in internet come in altri luoghi, non faccio ricerche del tipo:“problema mouse fantasma” oppure “problema con tracciante ottico”…ecc.ecc.
vado dritto al sodo e apro un motore di ricerca e scrivo nome, marca, modello, numero di serie, versione, kernel, indirizzi…il problema già ce l’ho…
Allora è un po’ di giorni che non si vedono che titoli con grossi “problemi” in evidenza. Ma dico io, già se si apre una discussione nel forum è quasi sicuro che sarà o un problema o uno “scoglio” in cui ci si è imbattuti, allra, dico sempre io, perché specificarlo così in acchito.

Vabbè, vabbè che fra un po’ è estate…dai…

Ciao belli

Se ne è già discusso http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=111657#forumpost111657, tra l’altro con un tuo contributo, e poi per quanto la ricerca http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=111540#forumpost111540.
Ovvio che non posso che darti ragione, se poi facciamo i pignoli ci sono proteste di altro tipo…insomma non è facile trovare la giusta via di mezzo ma fondamentalmente la tua osservazione è corretta e stiamo cercando di far sì che si osservino le regole. Il forum deve rimanere ordinato, altrimenti nei meandri di ormai 110.000 messaggi non si trova più nulla, e il forum deve essere a mio avviso una fonte di informazioni anche per chi lo legge successivamente e non un question/answer ad personam.
Ciao Robyduck

Ultimamente mi sembra che questo problema si stia ripresentando frequentemente, pertanto riprendo questa discussione senza aggiungere nient’altro siccome è già sufficientemente chiara così com’è.
Chiedo solo agli utenti se possono prestare più attenzione ai titoli dei post e ai moderatori se possono fare qualche richiamo in più se la regola 4 della netiquette non viene rispettata:

Certo che la richiesta da parte dei moderatori di correggere l’oggetto con un testo più esplicativo è importante ma non credo che la stessa richiesta fatta da un utente “normale” incorra nelle ire di chi gestisce il forum.

Però c’è da dire che, anche se io lo reputo corretto, un intervento da parte di un normale utente solo per dire di correggere il titolo e senza dare il minimo contributo alla soluzione del problema non mi pare carino. Insomma non dobbiamo comportarci come gli sceriffi del forum, per quello ci sono i moderatori e gli amministratori che sanno come e quando intervenire (dalla semplice chiusura di una discussione al bannare un utente).

L’impegno che amministratori e moderatori mettono per far funzionare tutto il sito (non solo il forum) e la comunità lo possiamo ripagare, in minima parte, anche chiedendo agli utenti meno attenti di rispettare le regole.

Quanto mi piace quotare Robyduck!