Ciao ragazzi… vorrei sapere se posso creare un immagine iso di un bluray, partendo da un bluray che ho sul pc… Ovviamente il bluray è in cartelle… non è un iso … la voglio creare… qualcuno ha un suggerimento perché con k3b non saprei come fare oppure un altro programma… GRazie a tutti.
mmmhhhh mi sa di cosa poco legale…
Non voglio essere così “malizioso” come mailga, con k3b c’è l’opzione “scrivi immagine iso”.
[quote=mailga]
mmmhhhh mi sa di cosa poco legale…[/quote]
Si parla di fare un immagine non piratare solo di software… il bluray è mio e lo voglio vedre sul pc… pero linux non ha supporto per i bluray… l’unica maniera e metterlo nel pc per vederlo. Se non posso neanche vedere quello che compro… se no mi puoi comprare una televiosione un riproduttore blu ray e un home theater…
[quote=MarioS]
Non voglio essere così “malizioso” come mailga, con k3b c’è l’opzione “scrivi immagine iso”.[/quote]
Solo se hai un immagine… io cè lo in cartelle…
[quote=abel23]
Si parla di fare un immagine non piratare solo di software… il bluray è mio e lo voglio vedre sul pc… [cut]
Se non posso neanche vedere quello che compro… se no mi puoi comprare una televiosione un riproduttore blu ray e un home theater. [/quote]
Intanto se potessi evitare di fare lo spiritoso faresti cosa gradita al mondo intero, del tuo humor non se ne sente il bisogno.
In secondo luogo, quando si tratta di contenuti protetti E’ BENE SPECIFICARE SEMPRE di possederne i diritti.
In terzo luogo credo di non avere nessuna intenzione di “comprare una televiosione un riproduttore blu ray e un home theater” per me, figurati per te.
Buona notte.
@abel23
Piano piano…qui mi pare si stiano usando termini a sproposito per nominare varie tecnologie.
Io non ho avuto modo di lavorare con blu-ray, non ho un tale lettore.
I player per linux sono ancora “indietro”, anche perché spesso vengono usate tecnologie di criptazione (i famosi DRM).
A quanto ne so è pressochè impossibile vedere un dvd bluray in linux.
Masterizzare un blu-ray: k3b dovrebbe riuscire a farlo se ci sono i pacchetti installati correttamente (i k3b-extras* credo servano).
Ma puoi essere più preciso? Parli di iso, poi di cartelle.
Che hai e che vuoi fare?
Grazie per rispondere @MarioS ho letto che se lo hai nel pc lo puoi leggere con VLC… gli extra cè lo installati… pero sinceramente non vedo neache l’opzione per creare un bluray… ho la versione 2.0.1 altro no so… neache io ho mai messo mano a bluray… pero volevo almeno tentare di vederlo.
[quote=MarioS]
@abel23
Piano piano…qui mi pare si stiano usando termini a sproposito per nominare varie tecnologie.
Io non ho avuto modo di lavorare con blu-ray, non ho un tale lettore.
I player per linux sono ancora “indietro”, anche perché spesso vengono usate tecnologie di criptazione (i famosi DRM).
A quanto ne so è pressochè impossibile vedere un dvd bluray in linux.
Masterizzare un blu-ray: k3b dovrebbe riuscire a farlo se ci sono i pacchetti installati correttamente (i k3b-extras* credo servano).
Ma puoi essere più preciso? Parli di iso, poi di cartelle.
Che hai e che vuoi fare?[/quote]
Ho messo nel pc il bluray… come potevo… e ho 2 cartelle, che ovviamente contengo tutto. Vorrei creare un immagine per vederlo con VLC.
Ma perché non lo trasformi in mkv ( sempre in HD) e te lo vedi dove vuoi?
[quote=sevy72]
Ma perché non lo trasformi in mkv ( sempre in HD) e te lo vedi dove vuoi?[/quote]
Veramente lo comprato apposta per vederlo in bluray… ho il monitor da 24 full hd … vorrei sfruttarlo.
e infatti con mkv lo sfrutti, perché supporta le risoluzioni full-hd
[quote=sevy72]
e infatti con mkv lo sfrutti, perché supporta le risoluzioni full-hd[/quote]
Mi stai dicendo che è l’unica soluzione … a parte quella di mettere windows…
[quote=abel23]
[quote=sevy72]
e infatti con mkv lo sfrutti, perché supporta le risoluzioni full-hd[/quote]
Mi stai dicendo che è l’unica soluzione … a parte quella di mettere windows…[/quote]
no, sto dicendo che è quello che farei io. Se esistono altre soluzioni non lo so, perché non ho lettore bluray , ma qualche film in mkv ogni tanto lo vedo
Per me è impossibile… c’è troppo da compilare e diventerei matto!
Ciao abel23,
/off topic
Se mi spedisci un video in formato ogg che documenta come tu e Ted Nugent
convincete il Presidente della Warner Bros a mangiarsi il bluray,
io ti ricompro il “disco” e ti dico come copiarlo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ted_Nugent
http://www.amazon.com/gp/product/images/B0012GN3UU/ref=dp_image_text_0?ie=UTF8&n=5174&s=music
/off topic
vedo que sara meglio installare windows… grazie!
[quote=escher]
Ciao abel23,
/off topic
Se mi spedisci un video in formato ogg che documenta come tu e Ted Nugent
convincete il Presidente della Warner Bros a mangiarsi il bluray,
io ti ricompro il “disco” e ti dico come copiarlo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ted_Nugent
http://www.amazon.com/gp/product/images/B0012GN3UU/ref=dp_image_text_0?ie=UTF8&n=5174&s=music
/off topic[/quote]
hehehe se li mangeranno davvero i bluray, se hanno questa politica ma chi li compra…