Immagini Live rifatte per "heartbleed" - kernel-debug

A seguito di heartbleed Il Fedoraproject aveva deciso di rifare tutte le immagini, Cloud, ARM, Live e Spins. A seguito di un errore nella costruzione delle ISO, però, le Live (Cloud e ARM sono OK) avviano il sistema con il kernel-debug, il che può causare problemi soprattutto a utenti nuovi.
Le immagini interessate dal “problema” contengono la data di composizione 20140407. Nel frattempo queste immagini non vengono più proposte sul sito del http://fedoraproject.org/get-fedora, ma sono state nuovamente rimpiazzate da quelle originali. Chi dovesse avere la ISO in questione, può installarla ma deve togliere quel kernel-debug, basta:
[list=1]
]Avviare il sistema selezionando un kernel normale, non il kernel-debug/]
*]Aprire un terminale:

# yum remove kernel-debug

*]Aggiornare il sistema:

# yum update

[/list]
Come vedete, niente di grave, basta rimuovere il pacchetto (senza che lo si utilizzi).
Ciao ciao.

Su transmission ho le immagini delle varie iso, mi conviene sostituirle con le nuove?

No, non serve. Anche le immagini vecchie vanno bene, quelle nuove hanno solo la patch in più, cosa che puoi ottenere con un semplice aggiornamento del sistema.

ciao ma è possibile installare vecchie versioni come per es la 13? A quanto pare la mia stampante cn la 20 proprio non ne vuole sapere di funzionare, mi stampa la pagina di prova ma non i documenti. Nel file leggimi c’è scritto fedora fino alla 13

Prova ad aprire una discussione indicando esattamente marca e modello della stampante.

Se la tua stampante è arrivata sul mercato 4 o 5 anni fa probabilmente c’è la compatibilità con F13 perché all’epoca era la più recente.
Comunque se non vuoi godere degli aggiornamenti di sicurezza (oltre che di tutte le migliorie intervenute con gli anni), per essere possibile è possibile installare anche F13 o versioni più vecchie.

[quote=andreamal]Prova ad aprire una discussione indicando esattamente marca e modello della stampante.

Se la tua stampante è arrivata sul mercato 4 o 5 anni fa probabilmente c’è la compatibilità con F13 perché all’epoca era la più recente.
Comunque se non vuoi godere degli aggiornamenti di sicurezza (oltre che di tutte le migliorie intervenute con gli anni), per essere possibile è possibile installare anche F13 o versioni più vecchie.[/quote]

si più o meno ha quell’età… ad ogni modo io non riesco a trovare la versione 13 da scaricare e con la 20 non sono ancora riuscita, mi piacerebbe restare con fedora proverò ancora se non riesco tornerò ad altra distro spero di no.

la stampante è una lexmark prospect pro 205

Le vecchie distro di Fedora le puoi trovare in:
https://archives.fedoraproject.org/pub/archive/fedora/linux/releases/
Saluti.
Recluta

Ho la certezza al 99% che la stampante sia supportata anche da F20 e successive.
Però, per mantenere ordine e facilitare la ricerca a chi ne avrà bisogno, samantha1 dovrebbe iniziare con un nuovo messaggio relativo alla sola stampante.

Perchè si discute di tutt’altro in una discussione di 6 mesi fa e che ha come argomento una cosa completamente differente?

DISCUSSIONE CHIUSA