Impossibile connettersi

Buonasera a tutti,
sono nuovo utente del sito, ho un problema nell’accesso ad alcuni siti, ne riporto 2 per esempio qui di seguito:

  1. Impossibile raggiungere il sito (linksemailingaltroconsumo)

non è raggiungibile.

  1. Impossibile raggiungere il sito (amazon)

Impossibile raggiungere il sito

ERR_ADDRESS_UNREACHABLE

Vale anche per Yahoo @ ed altri, compreso Amazon Prime mentre, Netflix Disney e Google non danno problemi.
Avevo pensato a delle errate impostazioni del Router TPLink Model No. TL-MR3420 utilizzato come switch e collegato via LAN (non sulla porta WAN) al Fastgate ma, utilizzando il cellulare e la rete WiFi dello stesso si naviga tranquillamente.
Non riesco a capire il perché.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

il server dns è corretto?
inizia con scrivere in una shell

e postane l’output

Perdona se non ho più risposto ho fatto ciò che avevi suggerito ma poi, ho avuto una illuminazione dal momento che sto usando solo come Router la Vodafone Station 2 e, controllando il gateway ho scoperto che invece dell’indirizzo del router Fastweb aveva quello della Vodafone. Il problema nasceva dal fatto che anche modificandolo manualmente non veniva recepito; ho spento la VS, e magicamente siamo passati sul Router di Fastweb senza problemi e limitazioni… Fatto sta che circa un mese fa abbiamo avuto un problema serio di corrente nella via con una interruzione di circa 12 ore, al ritorno della stessa automaticamente il sistema si è resettato sul Gateway della VS, l’ho spenta riavviato il mio sistema e siamo tornati su Fastweb poi ho riavviato la VS.
Per cui se usate una VS come Router fate attenzione perché tende a prendere il controllo della rete.

Sto affrontando il tuo stesso problema e ancora non riesco a trovare la soluzione