Impossibile creare le partizioni

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sono anche nuovo del mondo linux.
Vorrei cominciare ad usare linux soprattutto per sviluppare applicazioni web. Finora ho usato apache e php per windows ma mi piacerebbe lavorare su un sistema linux.
Così ho scaricato i cd di Fedora Core 5 e ho cominciato l’installazione su un vecchio pc Pentium II 400Mhz con 128MB di Ram.
Incredibile ma vero, windows XP si è installato senza problemi (partizione unica da 40GB con filesystem NTFS) e funziona alla perfezione nonostante la ram sia scarsissima.
Purtroppo le cose non sono andate altrettanto bene con linux…
Inserisco il CD1 di Fedora e parte l’installazione. La modalità grafica non funziona perchp ho troppo poca ram! Allora si avvia in modalità testuale. I vari componenti vengono riconosciuti correttamente. Controllo tutti i cd e tutto funziona bene. Quando si tratta però di creare le partizioni tutto si blocca: mi dice sempre “Errore: impossibile creare la partizione” oppure “Impossibile allocare le risorse” o ancora “Impossibile creare partizioni primarie”… Le ho provate tutte! Dalle modalità automatiche alla modalità manuale (ho provato a creare una partizione “/swap” e una “/” o anche “/boot” in ext3, ext2, LVM … ma niente… Ho provato tutte le altre combinazioni ma niente. Sempre errore. Inoltre non riesco a selezionare l’opzione “Rendi la partizione primaria”.
Cosa posso fare?
Qualcuno mi aiuta? Oppure mi consigliate una guida su internet dove posso trovare informazioni? (Ho già consultato la guida ufficiale…)

Grazie

Ma prima di creare le partizioni, elimini quella che c’è? Altrimenti è logico che non ti fa creare nulla e non può allocare.

gronbyt

Grazie per la risposta.
Ma così non perdo windows xp che ho già installato?
Come devo procedere? Sono nel menù “Aggiungi Partizione”…