inserisco il dvd, cerco di aprirlo sia con totem che con vlc ma non parte nulla
mi dice impossibile leggere dalla risorsa
mi dice impossibile leggere dalla risorsa
[quote=linux30]
mi dice impossibile leggere dalla risorsa[/quote]
Che tipo di disco ?
un dvd con film, quello che se metti su windows devi per forza installare inter actual player per vederlo
Allora devi solo http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?page=4&itemid=294, alla voce “librerie per DVD”. Per vederli con totem dovresti anche installare i plugins di gstreamer (citati in quella stessa pagina sotto la voce “Rythmbox”).
Ti consiglio comunque prima di aprire una discussione di usare la funzione “cerca” di questo sito: avresti quasi sicuramente trovato la soluzione al tuo problema.
[quote=linux30]
un dvd con film, quello che se metti su windows devi per forza installare inter actual player per vederlo[/quote]
dando il seguente comando
su -c 'yum --enablerepo=livna install libdvdcss libdvdread libdvdnav lsdvd'
mi restituisce
Error getting repository data for livna, repository not found
Devi installare i repository livna, nel forum è spiegato come fare, basta una semplice ricerca
P.S. la guida indicata nelle altre pagine spiega come fare e come comportarsi.
Ciao ho una f17 e non riesco a leggere dvd con vlc… ho installato le varie librerie livna e gstreamer ma il messaggio è il seguente:
Riproduzione non riuscita:
DVDRead non può aprire il disco “/dev/dvd”.
L’ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL ‘dvd:///dev/dvd’. Controlla il registro per i dettagli.
dove è il mio errore? :white:
[quote=Gupi]Ciao ho una f17 e non riesco a leggere dvd con vlc… ho installato le varie librerie livna e gstreamer ma il messaggio è il seguente:
Riproduzione non riuscita:
DVDRead non può aprire il disco “/dev/dvd”.
L’ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL ‘dvd:///dev/dvd’. Controlla il registro per i dettagli.
dove è il mio errore? :white:[/quote]
Forse /dev/dvd non è corretto. Prova a cambiarlo in /dev/sr0 (esse erre zero) (il mio è questo)
wow! era questo!!! grazie mille!!!