impossibile usare shortcuts dopo installazione driver Nvidia

Buonasera,

sono un principiante di questo fantastico Sistema Operativo! Seguendo la guida del Forum su come installare i driver nvidia su Fedora 9 64bit, sono riuscito nell’impresa. Ora però non mi funzionano più gli shortcuts che si impostano tramite il percorso System -> Preferences -> Personal -> Keyboard Shortcuts.

Un amico mi ha detto di sfuggita che dovrebbe essere colpa del Window Manager (uso Gnome) ma nulla di più. Potreste darmi un aiuto?

Ringrazio anticipatamente del tempo perso.

Paolo.

Hai provato a risolvere tramite gconf-editor?

Dovresti trovare una sezione apposita.

Ciao,

ho reperito qualche informazione su gconf-editor e l’ho installato…Ma, smanettandoci un po’ sopra, non ho trovato nulla. Ho anche provato a fare un find della parola “shortcuts” ma non ha dato risultato…Dite che aggiornando la mia Fedora alla versione 11 posso risolvere il problema? Anche se mi piacerebbe riuscire a capire la causa del problema…

Grazie,

Paolo

Controlla se nelle applicazioni d’avvio di gnome non hai per sbaglio deselezionato qualcosa. In F10 era sotto Sistema->Preferenze->Sessione->Applicazioni d’avvio o simile. In F11 è sotto Sistema->Preferenze->Applicazioni d’avvio.

Segui prima il suggerimento di Astharoth, mentre per il gconf-editor la sezione da controllare è:

/apps/gnome_settings_daemon/plugins/keybindings
deve esserci la spunta su “active”

Ciao,

Per Astharoth:
Son andato su System -> Preferences -> Personal -> Session -> Startup Program e tutto risulta selezionato. C’è un processo che devo guardare in particolare?

Per Geno:
Ho trovato la “cartella” che segnali, ma non riesco a trovare dove mettere la spunta su “Active”.

Grazie 1000 ad entrambi!

Allego uno screenshot di gconf-editor.

devi andare sotto plugins->keybindings, ti sei fermato al keybindings del livello prima :slight_smile: