Info servizio vpn free

Girogavando per google mi sono inbattuto in questa vpn : https://freevpn.me/ da quello che promette sembrebbe troppo valida per una vpn free , qualcuno la conosce ? ho provato a configurarla per curiosità , ma non ne vengo a capo :slightly_smiling_face:

Non riesco a fidarmi mai dei servizi vpn free, come pagano l’hardware? per non parlare del resto,
Ho cercato in rete e ci sono varie opinioni ma la maggior parte negative.

Grazie @antowen per la risposta , in effetti sembra troppo bella per essere free , poi ho letto pure io vari post che non ne parlano bene :slightly_smiling_face: per adesso dato che ho una email protonmail ho visto che cè il servizio vpn sia free con limitazioni , che a pagamento , stò in questi giorni provando la free , sembra andare bene , apparte il programma che è nei repo (protonvpn-cli ) che non avendo una gui , è un pò incasinato all’inizio per farlo partire , poi ci si prende la mano , per il firewall stò ancora cercando di capire come settarlo bene :slightly_smiling_face:

Ho trovato la soluzione per il settaggio del firewall :slightly_smiling_face: dopo che si è fatta la configurazione di protonvpn , basta settare firewalld in zone public , che io metto sempre per sicurezza , poi ho riavviato , dopo da root ho aperto il terminale , è ho connesso protonvpn tramite c -f , per avere il server più veloce , poi ho provato a dare iptables -L ho visto che ha cambiato la configurazione del firewall in automatico , ovvero da accept , a drop , in firewall-config , si vede tutto in pubblic non in drop altra cosa che appare strana è l’icona del network-manager con un punto (?) la navigazione è fluida senza intoppi. :slightly_smiling_face: però dovro indagare su queste stranezze