Girogavando per google mi sono inbattuto in questa vpn : https://freevpn.me/ da quello che promette sembrebbe troppo valida per una vpn free , qualcuno la conosce ? ho provato a configurarla per curiosità , ma non ne vengo a capo
Non riesco a fidarmi mai dei servizi vpn free, come pagano l’hardware? per non parlare del resto,
Ho cercato in rete e ci sono varie opinioni ma la maggior parte negative.
Grazie @antowen per la risposta , in effetti sembra troppo bella per essere free , poi ho letto pure io vari post che non ne parlano bene per adesso dato che ho una email protonmail ho visto che cè il servizio vpn sia free con limitazioni , che a pagamento , stò in questi giorni provando la free , sembra andare bene , apparte il programma che è nei repo (protonvpn-cli ) che non avendo una gui , è un pò incasinato all’inizio per farlo partire , poi ci si prende la mano , per il firewall stò ancora cercando di capire come settarlo bene
Ho trovato la soluzione per il settaggio del firewall dopo che si è fatta la configurazione di protonvpn , basta settare firewalld in zone public , che io metto sempre per sicurezza , poi ho riavviato , dopo da root ho aperto il terminale , è ho connesso protonvpn tramite c -f , per avere il server più veloce , poi ho provato a dare iptables -L ho visto che ha cambiato la configurazione del firewall in automatico , ovvero da accept , a drop , in firewall-config , si vede tutto in pubblic non in drop altra cosa che appare strana è l’icona del network-manager con un punto (?) la navigazione è fluida senza intoppi. però dovro indagare su queste stranezze