Info software Linux per Tavoletta grafica -Wacom Intuos

Buon pomeriggio a tutti, vi contatto nuovamente per avere la seguente informazione, possiedo da alcuni mesi una tavoletta grafica WACOM INTUOS, modello: CTL - 6100; l’ho utilizzata solo qualchwe volta in ambiente Win, mi farebbe piacere utilizzarla, con la mia distro Fedora 30, per non dover avviare continuamente il mio notebook; mi aiutereste a valutare un software compatibile con la mia tavoletta grafica cortesemente?
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ciao, utilizzo la Wacom Intuos CTL 4100 su Fedora 31. È il tuo stesso modello, cambia solo la grandezza della tavoletta. Small la 4100 e Medium la 6100.
Nessun problema con software come Gimp o Krita, ma può essere utilizzata con qualsiasi altro software al posto del mouse.

Acquistata usata una tavoletta grafica XP-Pen Deco 01 V2 , bellissima funzionante out-of-the-box con linux / Fedora .
Uso, ancora adesso questa tavoletta con qualunque programma , Gimp, Inkscape, Krita ,Scribus, da qualche giorno anche Krita e tanti altri e, sono talmente abituato ad essa che, quando mi trovo a casa di amici non mi riesce naturale usare il mouse.