Info sviluppo sito prova con Linux

Buon pomeriggio a tutti, scrivo nuovamente sul forum per avere le seguenti informazioni; in seguito al completamente di un corso di formazione come sviluppatore web, ho imparato a realizzare semplici siti in HTML5, utilizzando css e js, come editore utilizzo , in ambiente Windows Notepadd++, mentre utilizzo xampp per simulazione server; la mia domanda è la seguente, se volessi provare a realizzare un semplice sito di prova, con Fedora29, con laa seguente idea:

SITO DI RICETTE con i seguenti menu:

HOME

ANTIPASTI

PRIMI

SECONDI

CONTORNI

DESSERT.

Avrei poi qualche immagine da caricare, dei testi e qualche breve video.

So che in Linux come editor esiste Blufish, e che esistono dei limiti rispetto a Notepad++, ma credete che potrei riuscire ad realizzare un minisito del genere, probabilmente la sintassi da utilizzare è differente rispetto a quella utilizzata in ambiente Widows, mi aiutereste a reperire la documentazione utile per procedere in autonomia.

Ho bisogno di altri strumenti secondo la vostra esperienza.

Mi sembra di ricordare che in ambiente Linux, non avrei tanti aiuto nella scrittura del codice, questo, credo possa essere un vantaggio e una stimolo per migliorare le proprie conoscenze?
Mi sbaglio.

Grazie mille per i vostri preziosi consigli…

Da quanto ho capito, vuoi fare dei siti statici?

Bluefish e’ un editor con browser integrato che ti permette di vedere subito il risultato dell’html+css.
Secondo me non e’ un grosso vantaggio.
Usa un qualunque editor (vi(m), nano, emacs, sublime, etc) ed un normale browser aperto affianco sulla pagina che stai sviluppando.

La “sintassi” di html, css o js e’ “universale”, non e’ diversa da windows (e ci mancherebbe).

Perche’ non dovresti “avere aiuto” in ambiente linux? intendi cose tipo code completion? Esistono plugin per quasi tutti gli editor/IDE, devi solo sceglierli.