So bene che l’argomento a qualcuno non piacerà, e io stesso sono uno di questi, tant’è che anni fa avevo deciso di rimuovere qualsiasi banner pubblicitario e di mantenere FOL di tasca mia, sempre nell’ottica dell’indipendenza e della libertà di scelta.
Detto questo, dopo una lunga riflessione credo che sia arrivato il momento di rivedere questa decisione e vi spiego i motivi:
Fedora Online non è più soltanto mia, è di tutti, anche se sono ufficialmente il proprietario della “baracca”. Vorrei che FOL possa esistere ancora per molti anni, anche se dovessi un giorno decidere di fare un passo indietro. Per garantire questo voglio buttare le basi affinchè FOL non pesi sulle spalle di nessuno e che si possa quindi auto-alimentare e “vivere” da sola dal punto di vista economico. Inoltre volevo evitare di chiedere delle donazioni agli utenti, solo così c’è la possibilità che qualcuno possa un giorno sostituirmi.
E’ ovvio che tutto questo non deve influire sull’usabilità del sito e delle sue varie sezioni. Sto già facendo dei test, sia in locale che online, per capire quale possa essere la soluzione migliore per raggiungere l’obiettivo che mi sono preposto. Vediamo a cosa portano e che tipo di pubblicità è più adatto a noi.
Non abbiatemene, se vogliamo dare lunga vita a FOL questa è una necessità alla quale non possiamo più sottrarci. Spero che comprendete questa decisione e la apprezzate.
Ciao
Robyduck