Inserimento pubblicità

So bene che l’argomento a qualcuno non piacerà, e io stesso sono uno di questi, tant’è che anni fa avevo deciso di rimuovere qualsiasi banner pubblicitario e di mantenere FOL di tasca mia, sempre nell’ottica dell’indipendenza e della libertà di scelta.
Detto questo, dopo una lunga riflessione credo che sia arrivato il momento di rivedere questa decisione e vi spiego i motivi:
Fedora Online non è più soltanto mia, è di tutti, anche se sono ufficialmente il proprietario della “baracca”. Vorrei che FOL possa esistere ancora per molti anni, anche se dovessi un giorno decidere di fare un passo indietro. Per garantire questo voglio buttare le basi affinchè FOL non pesi sulle spalle di nessuno e che si possa quindi auto-alimentare e “vivere” da sola dal punto di vista economico. Inoltre volevo evitare di chiedere delle donazioni agli utenti, solo così c’è la possibilità che qualcuno possa un giorno sostituirmi.

E’ ovvio che tutto questo non deve influire sull’usabilità del sito e delle sue varie sezioni. Sto già facendo dei test, sia in locale che online, per capire quale possa essere la soluzione migliore per raggiungere l’obiettivo che mi sono preposto. Vediamo a cosa portano e che tipo di pubblicità è più adatto a noi.
Non abbiatemene, se vogliamo dare lunga vita a FOL questa è una necessità alla quale non possiamo più sottrarci. Spero che comprendete questa decisione e la apprezzate.

Ciao
Robyduck

Condivido in pieno sia la premessa sia la decisone presa: occorre non demonizzare nulla ma cercare la soluzione migliore in base allo scopo che si vuole raggiungere - nel nostro caso l’esistenza di questo meraviglioso luogo di incontro e di apprendimento.

martino

condivido pienamente i tuoi sentimenti @robyduck

Ad una condizione pero!
Che il banner sia di microsoft.

[quote=mailga]Ad una condizione pero!
Che il banneD sia di microsoft.[/quote]

quoto :stuck_out_tongue:

quante novità …

Piena fiducia in robyduck: troverà sicuramente un buon equilibrio tra usabilità del sito e profitti da pubblicità.

D’altra parte, come già espresso in passato, non è giusto che i costi ricadano tutti su robyduck mentre i vantaggi su tutti noi!

Niente paura, quello che vedete è solo un test che ho voluto fare stanotte. So che non vi piace, a me ancora meno.
In mattinata lo tolgo e cerco altee soluzioni/compromessi.
Se avete idee sono benvenute eh? Non fate i timidi.
Ciao r.

Cazzo Rob!
Dopo questo esperimento mi viene davvero il dubbio se non sia il caso di pensare a delle donazioni.
Sono stato male.

[quote=mailga]Cazzo Rob!
Dopo questo esperimento mi viene davvero il dubbio se non sia il caso di pensare a delle donazioni.
Sono stato male.[/quote]
:hammer:
Lo sapevo che stavi male…ma non ti preoccupare, avevo anche scelto di far apparire tutto e di tutti i contenuti senza limitazioni e filtri. Era pensato in un altro modo ma non ha funzionato, depennato. Non c’è fretta comunque, tranquillo troverò una soluzione non-invasiva. Sai bene che sono il primo ad essere allergico… :wink:

Io sono daccordo per i banner :slight_smile:

anzi tutto un grazie a robyduck, non sapevo che fosse tutto sulle tue spalle! Hai considerato la creazione di una associazione culturale? Io sono socio di quella di slackware (slacky.eu). Si era creata la stessa situazione, una community che era sostenuta da una sola persona. La quota minima per l’iscrizione é di 10€ per anno. Ma avendo una associazione alla base, la stessa può ricevere donazioni. ogni anno c’é una assemblea online (si sta svolgendo in questi giorni) direttamente nel forum in una sezione dedicata ai soli soci. É sicuramente una seccnatura la contabilità, ma si libera la comunità. PS ad ogni assemblea si nomina il presidente, e guarda caso viene riletto il fondatore della community.

Anche un pulsante per le donazioni non sarebbe male, io lo metterei, è una cosa extra…