Installare Fedora su chiavetta USB 8GB

Ciao a tutti, vorrei provare Fedora su una chiavetta USB da 8 GB così da poter fare un confronto con Ubuntu che attualmente uso.
L’intenzione è quella di installare , da Ubuntu 12, direttamente l’iso scaricata sulla chiavetta, senza masterizzare l’immagine su cd. E’ possibile? Il creatore di dischi di avvio presente su Ubuntu è come se non riconoscesse l’immagine iso, quindi non mi permette l’installazione…
Vorrei anche chiedervi un consiglio su quale Fedora installare, quella con gnome o con kde?
Grazie a tutti :slight_smile:

Benvenuto.

Dovresti essere in grado di procurarti http://unetbootin.sourceforge.net/, che è disponibile un po’ per tutte le piattaforme.

Provenendo da Ubuntu dovrebbe esserti un po’ più familiare l’ambiente Gnome: molti tool sono gli stessi. Tuttavia anche KDE è facile e intuitivo da imparare. Entrambi gli ambienti sono supportati in Fedora.

Grazie mille ergosum per la risposta!
Installo subito UNetbootin e ti farò sapere.
Proverò entrambi gli ambienti così da farmi un’idea e, se tutto va bene come penso, passerò definitivamente a Fedora visto che sono un po’ stanco della piega che sta prendendo Ubuntu negli ultimi tempi :slight_smile: