installare mplayer

Ciao a tutti,

una domanda banale: come faccio ad installare mplayer?Uso Fedora 7 con KDE. In “Aggiungi/Rimuovi Software” non lo trovo…

grazie,

Log

Segui http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=44, c’è una sezione dedicata a mplayer.

Ciao,

ho seguito la guida che mi hai indicato. Questo è l’output del comando:

[root@localhost ~]# yum install mplayer mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in
Setting up Install Process
Parsing package install arguments
fedora 100% |=========================| 2.1 kB 00:00
primary.sqlite.bz2 100% |=========================| 3.8 MB 00:13
updates 100% |=========================| 1.9 kB 00:00
Nothing to do
[root@localhost ~]#

Sapresti dirmi cosa vuol dire esattamente?

Grazie,

Log

[quote=loganw82]
Ciao,

ho seguito la guida che mi hai indicato. Questo è l’output del comando:

[root@localhost ~]# yum install mplayer mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in
Setting up Install Process
Parsing package install arguments
fedora 100% |=========================| 2.1 kB 00:00
primary.sqlite.bz2 100% |=========================| 3.8 MB 00:13
updates 100% |=========================| 1.9 kB 00:00
Nothing to do
[root@localhost ~]#[/quote]
Nella guida che ti ha indicato mailga è indicato come installare mplayer da atrpms, ma dal tuo output credo proprio che tu non abbia il repository configurato.
La cosa migliore che io possa fare è consigliarti di leggere http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=42&page=1 che spiega come utilizzare yum in Fedora 7 e configurare i repository. Vedrai, è molto chiara e ti sarà di molto aiuto (così come lo è stata per me - a proposito, grazie mailga!) per imparare a gestire gli aggiornamenti e le installazioni via yum.

Ciao.

E’ verissimo, mailga produce spesso delle ottime guide, ma non ringraziamolo troppo pubblicamente altrimenti poi “se la mena” e non ne scrive piu’ campando sugli allori… :smiley:
Ovviamente scherzo, questo mio OT è solo per complimentarmi, come sempre, con lui per l’ottimo operato!!!

OT

[quote=zod]
“se la mena” e non ne scrive piu’ campando sugli allori.[/quote]
Quoto :smiley:
L’ultima guida che mi propongo di fare sara:
Zod… Zod chi è???
Ma sarà un parto difficoltoso. :sunglasses:

[quote=mailga]
OT
L’ultima guida che mi propongo di fare sara:
Zod… Zod chi è???
Ma sarà un parto difficoltoso. 8-)[/quote]

…mi viene quasi voglia di tornare a Windows e cambiare Forum… Come dici? Si vede lontano un miglio che sto scherzando e non lo farei mai? Cavolo… Stavolta hai ragione! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

edit: ovviamente sono OT pure io con questa rispota… ma hai iniziato tu gli OT! Quindi non bannarmi :-p