installare skype 2.0 su Fedora 64 bit

Ciao a tutti. Monto Fedora con Kde su hp pavilion con processore amd athlon. Vorrei installare skype, ma nel sito ufficiale c’è solo la versione 32 bit. Come posso installarlo sul 64 bit? Non sono riuscito a trovare guide nella rete, ma penso che il modo ci sia…
Grazie mille

Beh ho risolto da solo.
Ho installato la versione 32 bit e funziona sembra bene.
Ho dei problemi con la configurazione audio, ma sembrano risolvibili…
Ora si sente da una cassa sola, procederò per esperimenti.

dai una occhiata a questa http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=37543#forumpost37543 troverai informazioni che spero ti siano utili.

Grazie mille!
Mi sembra molto utile, appena ho tempo me la guardo con calma, e poi faccio sapere.

Scusate, utilizzo questo topic già aperto per dirvi che adesso, ho acceso il PC, ieri sera tutto bene…oggi lancio skype, si autentica e sparisce, in pratica il programma non riesce a stare aperto…Ho provato a deinstallarlo e reinstallarlo, riavviando anche il PC ma nulla, skype non parte…Cosa posso fare? Grazie…ciao

[quote=ILCALIFFON]
Scusate, utilizzo questo topic già aperto per dirvi che adesso, ho acceso il PC, ieri sera tutto bene…oggi lancio skype, si autentica e sparisce, in pratica il programma non riesce a stare aperto…Ho provato a deinstallarlo e reinstallarlo, riavviando anche il PC ma nulla, skype non parte…Cosa posso fare? Grazie…ciao[/quote]…stasera al ritorno ci riprovo, ma da cosa puo’ essere dovuto questo? Clicco su skype, parte si autentica e sparisce…

[quote]
ritorno ci riprovo, ma da cosa puo’ essere dovuto questo? Clicco su skype, parte si autentica e sparisce…[/quote]

Anzichè lanciarlo dal menu applicazioni / internet, eseguilo da una shell del tuo utente:

$ skype

e guarda se in quella finestra vengono scritti messaggi di errore quando skype “sparisce”

[quote=zod]

[quote]
ritorno ci riprovo, ma da cosa puo’ essere dovuto questo? Clicco su skype, parte si autentica e sparisce…[/quote]

Anzichè lanciarlo dal menu applicazioni / internet, eseguilo da una shell del tuo utente:

$ skype

e guarda se in quella finestra vengono scritti messaggi di errore quando skype “sparisce”[/quote]bash-3.2$ skype
Errore di virgola mobile
.
Ecco cosa mi esce… :frowning:

sarei curioso di sapere se da root va e/o ha lo stesso comportamento

si potrebbe provare un debug (strace o gdb) ma mi guardo bene dal chiederti di farlo e postare l’output qui

[quote=FuThAr]
ma mi guardo bene dal chiederti di farlo e postare l’output qui[/quote]
Non ti fidi delle nostre doti di debuggers? :smiley:

[quote=FuThAr]

si potrebbe provare un debug (strace o gdb) ma mi guardo bene dal chiederti di farlo e postare l’output qui[/quote]…ciao FuThAr, da root, mi esce la videata accordo di licenza bianca ma non parte e devo forzare l’uscita… :frowning: …devo fare il debug? Come si fa? Notte…

[quote=ILCALIFFON]

[quote=FuThAr]

si potrebbe provare un debug (strace o gdb) ma mi guardo bene dal chiederti di farlo e postare l’output qui[/quote]…ciao FuThAr, da root, mi esce la videata accordo di licenza bianca ma non parte e devo forzare l’uscita… :frowning: …devo fare il debug? Come si fa? Notte…[/quote]Boh, adesso l’ho lanciato normalmente e skype é partito regolare…Notte dai…Grazie per l’interessamento… :smiley: :smiley: :smiley:

[quote=ILCALIFFON]

[quote=ILCALIFFON]

[quote=FuThAr]

si potrebbe provare un debug (strace o gdb) ma mi guardo bene dal chiederti di farlo e postare l’output qui[/quote]…ciao FuThAr, da root, mi esce la videata accordo di licenza bianca ma non parte e devo forzare l’uscita… :frowning: …devo fare il debug? Come si fa? Notte…[/quote]Boh, adesso l’ho lanciato normalmente e skype é partito regolare…Notte dai…Grazie per l’interessamento… :smiley: :smiley: :-D[/quote]…anche oggi mi funziona bene…boh…IEri ho installato degli aggiornamenti, frose saranno stati quelli…Bene bene… :smiley: