installare ubuntuwin tv su fedora

E’ possibile installare il pacchetto ubuntuwin su fedora? Se si come?
Se no, c’è un equivalente per fedora?
Buon Natale a tutti!

Cos’è ubuntuwin?

Se vuoi un multimedia center puoi usare la distro MythDora, oppure installare i pacchetti MythTv.

Se vuoi semplicemente guardare la tv digitale, puoi installare kaffeine.

Sai come si configura kaffeine?

Se hai installata una scheda tv digitale (satellite, terrestre o cavo) compatibile, kaffeine la riconosce automaticamente e all’avvio ti mostrta il bottone “TV digitale” e nella barrfa del menu viene visualizzata la voce “DVB”. Sotto questa voce puoi configurare i canali.

Da quello che ho capito io ubuntuwin tv è una roba che permette la visualizzazione di diversi canali in streaming via internet, permettendo così agli italiani residenti all’estero di visualizzare quei canali che (essendo oscurati via satellite) non sarebbero visibili altrimenti. Il fatto che anche mandriva l’abbia “adottato” sembrerebbe confermare il fatto che dovrebbe essere un’applicazione abbastanza unica per linux nel suo genere. Per winzozz ce ne sono diverse, ma per linux e Mac OS non ce ne sono affatto.
Questo sempre che il tutto non sia una solenne montatura mentre anche fedora ha qualcosa del genere.
Ammesso comunque che non ce l’abbia, non si può tentare di estrapolare e installare la versione per mandriva (visto che è RPM)?

[quote=ElCriptado]
non si può tentare di estrapolare e installare la versione per mandriva (visto che è RPM)?[/quote]

Putroppo non è la stessa cosa, puoi provare ma non garantisco niente.

Al limite vai sul sito del produttore di ubuntuwin tv e scarichi i sorgenti e li compili.

Ci sarebbe questo https://launchpad.net/tv-player/ che a detta dello stesso forum di ubuntu sarebbe meglio di ubuntuwin tv. Vi sarei grato se poteste dirmi come installarlo. E’ già sul mio desktop scompattato (il tar.gz, naturalmente). Non so se è quello che cerco ma se non lo provo non lo saprò mai. Automaticamente non si installa nulla. Buon anno a tutti!!!

scompattalo e poi lancialo:

$ /home/dvg/Scaricati/tvplayer-0.9/tv-player

dove /home/utente/Scaricati è il percorso dove si trova il pacchetto scaricato.
devi avere vlc installato per usarlo ( o mplayer o totem)

uffa, vlc ce l’ho installato ma mi esce sempre no such file or directoryl’ultima volta mi è uscito anche

[proprietario@Goldrake ~]$ /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9/tv-player /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9/tv-player: line 2: cd: /usr/share/tvplayer: No such file or directory python: can't open file 'main-gtk.py': [Errno 2] No such file or directory

[quote=ElCriptado]
cd /usr/share/tvplayer: No such file or directory
python: can’t open file ‘main-gtk.py’: [Errno 2] No such file or directory[/code][/quote]

Posta l’output di:

$ ll /usr/share | grep -i tvp

Ti cerca il file python sotto /usr/share, ho appena scaricato il pacchetto, se lanci il setup dovrebbe metterti i files al posto giusto.

P.S. ti consiglio di scaricarti la versione 1.0, mi pare più completa.

ecco l’in e l’out :-?

[proprietario@Goldrake ~]$ ll /usr/share | grep -i tvp [proprietario@Goldrake ~]$
Ma mi stai sopravalutando, in che modo lancio il setup?

$ ~/Scaricati/tvplayer-0.9/setup

Uff, mi sento in colpa per darvi sempre questi grattacapi :oops:
Spero non mi manderete al diavolo un giorno o l’altro… :smiley:

[proprietario@Goldrake ~]$ ~/Scaricati/tvplayer-0.9/setup bash: /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9/setup: No such file or directory

[quote=ElCriptado]
bash: /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9/setup: No such file or directory[/code][/quote]
O nella 0.9 non c’era il file di setup, oppure tvplayer non è lì, posta:

ll /home/proprietario/Scaricati/ && /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9

[proprietario@Goldrake ~]$ ll /home/proprietario/Scaricati/ && /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9 totale 136 drwxr-xr-x 8 proprietario proprietario 4096 1 gen 18:14 tvplayer-0.9 -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 131698 4 gen 02:39 tv-player-gtk_0.9.tar.gz bash: /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9: is a directory

[quote=ElCriptado]

[proprietario@Goldrake ~]$ ll /home/proprietario/Scaricati/ && /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9 totale 136 drwxr-xr-x 8 proprietario proprietario 4096 1 gen 18:14 tvplayer-0.9 -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 131698 4 gen 02:39 tv-player-gtk_0.9.tar.gz bash: /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9: is a directory[/quote]

Ops, errore mio il comando era:

ll /home/proprietario/Scaricati/ && [code]ll /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-0.9[/code]

Ma ora mi basta questo:

ll ~/Scaricati/tvplayer-0.9

[proprietario@Goldrake ~]$ ll ~/Scaricati/tvplayer-0.9 totale 56 drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 application drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 doc -rwxr-xr-x 1 proprietario proprietario 165 30 dic 22:16 la7.sh drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 libradiotv -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 15391 1 gen 18:08 main-gtk.py drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 pixmaps drwxr-xr-x 5 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 po -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 391 30 dic 22:16 regioni.list -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 2066 1 gen 18:25 setup.py -rwxr-xr-x 1 proprietario proprietario 61 30 dic 22:16 tv-player drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 00:15 ui
comunque adesso ho scaricato anche la 1.0 come mi hai suggerito tu, se vuoi riprendiamo da lì…
quindi:

[proprietario@Goldrake ~]$ ll ~/Scaricati/tvplayer-1.0 totale 84 drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 application drwxr-x--- 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 atom drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 doc drwxr-x--- 7 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 gdata -rwxr-xr-x 1 proprietario proprietario 165 30 dic 22:16 la7.sh drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 libmimms drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 libradiotv -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 30298 15 gen 20:25 main-gtk.py drwxr-xr-x 3 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 pixmaps drwxr-xr-x 5 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 po -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 391 14 gen 00:34 regioni.list -rw-r--r-- 1 proprietario proprietario 2238 15 gen 23:14 setup.py -rwxr-xr-x 1 proprietario proprietario 61 30 dic 22:16 tv-player drwxr-xr-x 2 proprietario proprietario 4096 16 gen 02:56 ui
ma comunque lanciando il setup mi da:

[proprietario@Goldrake ~]$ ~/Scaricati/tvplayer-1.0/setup bash: /home/proprietario/Scaricati/tvplayer-1.0/setup: No such file or directory

Lancia il setup:

cd ~/Scaricati/tvplayer-0.9 && setup

Mi è uscito una maschera mai visto e quindi sono uscito…
Quacosa com strumenti di configurazione…
Non ho idea di come fare…spiega… :smiley:
Comunque a questo punto continuiamo con la 1.0 che ne dici?

[quote=ElCriptado]
Non ho idea di come fare…spiega… :smiley:
Comunque a questo punto continuiamo con la 1.0 che ne dici?[/quote]
Neanche io, non l’ho mica installato… Dovrei provare, ma ora sono stanco.

Prova tu, dovrebbe essere intuitiva. Continua pure con la 1.0, ha più funzionalità.