installazione chiavetta internet della tim " HUAWEI E169"

ciao ragazzi, anche io avrei un problema di installazione della chiavetta internet della tim " HUAWEI E169" non so proprio come fare dato che sono inesperto di linux, con la chiavetta ho trovato il cd d’installazione per linux con i drive,ma non so come procedere! per favore, potreste aiutarmi e segurmi passo passo?! ho l’acer aspire one a110, con fedora 10 forse a 32 bit(non so dove sta scritta la versione)con lettore cd esterno. aspetto vostre notizie, grazie.

Sandro1972

Ciao; penso sia meglio aprire una nuova discussione in mertio;
comunque per vedere l’architettura relativa, e versione kernel in uso controlla:

$ uname -r

Simon

2.6.27.9-159.fc10.i686

questo è quello che mi dice dopo il comando!
cosa puoi dirmi?

ti dice la versione del kernel.
inserisci la chiavetta e posta l’outptu dei comandi:

[code]# lsusb

dmesg |tail[/code]

[root@localhost Antonio]# lsusb
Bus 001 Device 004: ID 13fd:2040 Initio Corporation
Bus 001 Device 003: ID 064e:d101 Suyin Corp.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 002: ID 15ca:00c3 Textech International Ltd. Mini Optical Mouse
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 003: ID 12d1:1001 Huawei Technologies Co., Ltd. E620 USB Modem
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
[root@localhost Antonio]# dmesg |tail
scsi 7:0:0:0: CD-ROM HUAWEI Mass Storage 2.31 PQ: 0 ANSI: 2
scsi 7:0:0:1: Direct-Access HUAWEI SD Storage 2.31 PQ: 0 ANSI: 2
sr1: scsi-1 drive
sr 7:0:0:0: Attached scsi CD-ROM sr1
sr 7:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 5
sd 7:0:0:1: [sdb] Attached SCSI removable disk
sd 7:0:0:1: Attached scsi generic sg3 type 0
ISO 9660 Extensions: Microsoft Joliet Level 1
ISOFS: changing to secondary root