Ciao a tutti,
sto cercando di installare Firefox 2.0.0.4. Ho scaricato il tar.gz, l’ho scompattato creando la rispettiva cartella ma…dentro nn trovo nessun “configure” da lanciare!Sbaglio qualcosa?!?
Scusate l’ignoranza
Log
Ciao a tutti,
sto cercando di installare Firefox 2.0.0.4. Ho scaricato il tar.gz, l’ho scompattato creando la rispettiva cartella ma…dentro nn trovo nessun “configure” da lanciare!Sbaglio qualcosa?!?
Scusate l’ignoranza
Log
Non so ma uno:
yum install firefox*
Provato!
Mi restituisce il seguente errore:
Loading “installonlyn” plugin
Existing lock /var/run/yum.pid: another copy is running. Aborting.
Ma visto ke ho scaricato il tar.gz nn posso installarlo da li come dal mio primo post?
Log
[quote=loganw82]
Provato!
Mi restituisce il seguente errore:
Loading “installonlyn” plugin
Existing lock /var/run/yum.pid: another copy is running. Aborting.
Ma visto ke ho scaricato il tar.gz nn posso installarlo da li come dal mio primo post?
Log[/quote]
hai un’altra sessione di yum aperta: ne è permessa solo una per volta.
chiudine una, e se dovessi avere problemi dai un
echo "" > /var/run/yum.pid
e rilancia lo yum install
Il tar.gz di firefox scaricato dal sito mozilla va solo scompattato, dopodiche basta aprire la cartella e cliccare sul file firefox al suo interno per lanciare il browser.
Digita da terminale:
$ system-config-services
e cerca il servizio yum-updatesd. Lo fermi e poi togli la spunta, così non ti si riavvierà più all’avvio. Così facendo non avrai più quel problema.
Certo che puoi! Solo che perdi la possibilità di aggiornarlo con yum o rpm, non so se conviene…
Hai ragione, infatti lo yum-updatesd si occupa, in maniera trasparente, di cercare aggiornamenti.
[quote]
e rilancia lo yum install[/quote]
Quoto.