Non riesco ad installare madwifi-0.9.4.tar.gz su Fedora 5.
Cosa devo fare?
Premetto che il mio fedora non si è mai connesso ad internet, quindi non ho nessun modo di aggiornarlo se non installando il pacchetto madwifi per la mia scheda WLan.
Capperi.
Fedora 5!
che kernel hai su ?
$ uname -r
nel pacchetto, file install, trovi le istruzioni di installazione, leggile.
ho qualche dubbio che la compilazione vada a buon fine, puoi dirci di quale scheda wireless si tratta?
Invece di compilarlo installa madwifi utilizzando yum:
# yum install madwifi madwifi-kmdl-'uname -r' madwifi-hal-kmdl-'uname -r'
‘uname -r’ sostituiscilo con l’output che ti da il comando, indica il tuo kernel. Il repo da utilizzare è atrpms.
Ciao
[quote=virus]
Capperi.
Fedora 5![/quote]
Pare che l’ultimo a usarla sia stato carlo magno!
a parte gli scherzi
se ho capito bene qeullo che ha scritto Life, non può seguire il suggerimento di Roby, perché non è connesso a internet.
Ma dentro il tar cosa c’è? Il sorgente o un rpm?
S.
Già, mi era scappata. Nessun cavo rete?
Serve comunque, come detto da virus, la versione del kernel allora. (uname -r)
non mi toccare la cinque.
è stata tra i rilasci più belli della fedora.
Scusate Fedora 4.
La versione del Kernel è:
2.6.11-1.1369_FC4
Comincia con il scompattare il file, e poi leggi il file README o INSTALL o altro che spiega quel che devi fare.
In questo sito trovi una guida che indica come comportarsi in presenza di sorgenti… è una sezione molto nutrita ed istruttiva sai?
la scheda è 802.11a/b/g wireless Cardbus Adapter Model:CB9-GP
Il mai dimenticato Cap98 ha postato una http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=26&keywords=installare+sorgenti a suo tempo.
http://dist.itu.dk/Urpmi/Fedora/4/atrpms-i386/RPMS/ci sono dei driver in formato rpm per un kernel superiore al tuo.
il chip della tua scheda è un: AR5212 ?
Ho cercato di seguire la procedura standard di installazione dei pacchetti.tar.gz e non va.
Ho fatto passo passo quello mi dice il file install e succede appena arrivo a scrivere make o make clean…
root@localhost madwifi-0.9.4]# make
bin/sh: line 0: cd: /lib/modules/2.6.11-1.1369_FC4/build: No such file or direc tory
Makefile.inc:66: *** /lib/modules/2.6.11-1.1369_FC4/build is missing, please set KERNELPATH. Stop.
Come vedete mi dice di settare il percorso di Kernel ma…
Cosa devo fare?
ti manca il kernel-devel
Installare fedora 9 potrebbe risolvere i problemi?
Decisamente si.
Che hardware hai?
Ho installato Fedora 9…
un altro mondo!!!
Ora utilizzerò tutti i vostri suggerimenti sperando di riuscire ad installare i pacchetti di madwifi.rpm
vedi prima se te la riconosce al volo:
# lsmod|grep 802
Ecco cosa mi dice:
[root@localhost ~]# lsmod|grep 802
ieee80211_crypt_tkip 12288 2
mac80211 180840 1 ath5k
cfg80211 25096 2 ath5k,mac80211
ieee80211 28872 1 ipw2100
ieee80211_crypt 8324 2 ieee80211_crypt_tkip,ieee80211
Da premettere che in questo momento sono connesso con la scheda Wireless integrata del mio portatile.La scheda atheros funziona pure ma sono interessato alle funzionalità di monitoring del driver madwifi.
Come faccio a sapere se la scheda atheros funziona correttetamente anche in modalità monitor?
Ho provato ad installare ora il pacchetto madwifi ma mi da lo stesso errore di kernel path.
Cosa devo fare?
:-o
Se utilizza il driver ath5k è, come ha detto virus, una scheda con chipset Atheros. Se funziona perché vuoi utilizzare madwifi? Quale monitoring?
La scheda è gestita da NetworkManager che ti fa vedere tutta l’attività di rete.
Se vuoi utilizzare lo stesso madwifi, devi prima disattivare NetworkManager, il driver ath5k, installarti madwifi e configurare la connessione. Un po’ più complicato, visto che in questo momento ti va via liscia.