Ehilà!
Come detto altrove, in questi giorni ho provato a installare F10 sul mio MediaCenter, costruito assemblando pezzi ricavati da diversi altri PC, un patchwork praticamente
Ad ogni modo l’installazione è andata piuttosto bene, senza problemi di sorta, veloce al pari di Ubuntu (la Distro che utilizzo maggiormente).
Lo scatolo, come lo chiamo io, ha una scheda wireless come UNICO collegamneto con la rete domestica, una scheda che so non essere compatibile con Linux, e che uso anche su Debian con ndiswrapper.
Però, mentre perl’ìAirone ho trovato i necessari pacchetti .DEB, per F10 non ho trovato nessun ndiswrapper-xyz.rpm
Ovviamente, non avendo accesso alla rete, non posso scaricare direttamente sulla macchina e devo prima mettere su un altro pc e poi copiare, ma non trovando l’rpm non so davvero come fare.
Ho provato anche a scaricare i sorgenti e a compilare, ma probabilmente mi mancano diverse dipendenze, e questo è anche ovvio…
Per adesso ho risolto mettendo il “solito” Ubuntu 8.04, ma sono ancora curioso sulla “vostra” distro e vorrei davvero riuscire a provarla.
Oltre tutto sono un sistemista su iSeries IBM, casa che ha fatto diversi prodotti ottimizzati per Red Hat, e che dovrebbero quindi lavorare benissimo con Fedora, quindi mi piacerebbe parecchio riuscire anche a lavorarci…
Tornando a ndiswrapper, qualcuno riesce a dirmi dove posso trovare l’RPM?
Dengh iu!