installer anaconda... boh?

Ciao a tutti…

Ho voluto provare la nuova Fedora 18, dopo parecchio tempo che non installavo questa distribuzione (l’ultima era stata, se non ricordo male, la 12), ma sono rimasto basito di fronte al nuovo installer Anaconda… non ci capisco nulla, lo trovo quanto di più anti-intuitivo ci possa essere!
Non sono un novellino in ambito GNU/Linux: è dal 2005 che provo, installo ed uso le distro più varie, e da 4 anni ormai uso SOLO Linux sui miei due pc, uno per “lavorare” e l’altro per le prove delle varie distro, ma… davvero, e lo dico senza polemica, non ci sono riuscito!
Semplicemente ho 2 partizioni ext4, la principale con Mint 14, e la seconda, vuota, sulla quale volevo appunto mettere F18 per provarla… poi c’è una partizione di dati.
Qualcuno sa darmi qualche dritta…insomma, ho installato anche Arch, nella mia vita, possibile che non riesca a raccappezzarmi con Anaconda?

P.S. piccola osservazione del tutto personale: se QUESTO è il risultato degli sforzi che hanno causato lo slittamento del rilascio della release…beh, non c’è che dire: è il classico topolino partorito dalla montagna!

concordo assolutamente…io che uso Redhat/Fedora da sempre ho trovato anaconda una follia regressiva: e poi ci stupisce se Ubuntu è la distribuzione di riferimento :gratt: :Provate a gestire un utente che si vuole avvicinare a Linux con questo installer e poi vedrete la sua reazione.

I tester vanno scelti soprattutto tra gli utenti inesperti, non tra quelli che si districano bene con partizioni, gparted e quant’altro. My two cents

Sposto nella sezione Off Topic, visto che questa non è una richiesta di aiuto ma una considerazione di utenti esperti…

Anch’io ho installato arch e slcakware, di sicuro Anaconda non è simile agli altri installer, va semplicemente visto per quello che è, una novità.