Interfaccia Grafica Fedora19

Salve a tutti,
ho effettuato varie ricerche on line senza però trovare nessun argomento a riguardo.
Si tratta dell’interfaccia grafica di Fedora19, Gnome3. A partire da Fedora 18, per poi rimanere invariata in fedora 19, l’interfaccia grafica ha subito alcune variazioni. In particolare le opzioni di visualizzazione dei files sono davvero carenti. Per esempio, non è possibile scegliere una opzione di visualizzazione per una certa cartella che rimanga invariata, ad ogni nuova apertura della cartella il tutto è disordinato come da predefinito. Avete anche voi notato questo? So che è un aspetto del tutto secondario, ma esiste la possibilità di avere opzioni di visualizzazione simili a quelle che si avevano fino a Fedora 17?

Grazie.

Non conosco bene Gnome, ma a logica direi che potresti provare a creare un file .directory all’interno della cartella che vuoi mantenere con una visualizzazione costante.

Esiste una guida al riguardo?

Uhm, bella domanda… Ero sicuro che qualcosa ci fosse, ma su Google trovo ben poco…

Seguendo il suggerimento contenuto nella tua firma sono passato a KDE. Ora si che ci siamo, questa è una grande interfaccia. Non sono però ancora riuscito a comprenderne tutte le funzionalità, esiste qualche guida?

Salve,
prova sui sito di KDE l’indirizzo è Kde.org.
Ho trovato questo link in italiano, guarda se fa al caso tuo.
http://userbase.kde.org/Tutorials/KDE3_to_KDE_SC_4/it
Ciao,Ciao

Ciao, grazie per l’interessamento, vedrò di ottimizzarlo al meglio!