java e firefox

Salve a tutti!
ho istallato java come da guida su questo forum. Il java sembra installato …beh lo è :slight_smile: ma quando apro le finestre delle chat di irc sono molto piccole, quasi microscopiche.
Come posso fare per allargarle? forse non ho installato bene il java?
ps: ho firefox 2.0.0.4

[quote=holyjoe_]
Salve a tutti!
ho istallato java come da guida su questo forum. Il java sembra installato …beh lo è :slight_smile: ma quando apro le finestre delle chat di irc sono molto piccole, quasi microscopiche.
Come posso fare per allargarle? forse non ho installato bene il java?
ps: ho firefox 2.0.0.4[/quote]

se lo hai installato correttamente, lo puoi sapere solo tu: digitando about:plugins nella barra degli indirizzi, oppure controllando sulle pagine di test (come ad esempio http://www.java.com/it/download/installed.jsp) se e quale versione hai installato

ciao FuThAr!
ho fatto il test e mi dice che ho installato correttamente il java ma non ho l’ultima versione;
inoltre quando digito about :plugins nella barra degli indirizzi mi compare la schermata sia con Java™ Plug-in 1.6.0_01-b06 sia Java™ Plug-in 1.6.0_02-b05

ho provato a reinstallarlo ma niente il problema persiste

[quote=holyjoe_]
ho provato a reinstallarlo ma niente il problema persiste[/quote]

ma il problema riguarda solo queste finestre? intendo dire, se java funziona perfettamente su tutto TRANNE che in un caso, temo che tu possa fare ben poco altro, con firefox

il problema si verifica in due casi (e basta): 1) nelle chat di irc le finestre sono minuscole e non posso ingrandirle 2) in un sito che mi dovrebbe aprire finestre popup in javascript non si aprono (ho disattivato anche il blocco popup)

1. innanzitutto: il corretto funzionamento del libjavaplugin e la corretta visualizzazione dei javascript sono due discorsi separati;
  2. non si PUO’ pretendere che il proprio browser visualizzi perfettamente ogni pagina, tanto più che non sappiamo nulla di codesti siti, e come sono concepiti. Di certo c’è che non è un problema di firefox nè tantomeno di fedora.

Quoto Futhar, se non risultasse abbastanza chiaro javascript è un linguaggio e java è un altro linguaggio. L’uno non centra niente con l’altro!
Il plugin java è necessario per visualizzare le pagine con applet java nel browser mentre javascript è un linguaggio di scripting che non ha bisogno di essere interpretato da una macchina virtuale.
Il fatto che i nomi si assomiglino è (quasi) del tutto casuale.

ora ho (leggermente …:slight_smile: ) le idee più chiare
grazie mille ragazzi!