KDE - aggiungere icona per programma qualsiasi nel pannello

Ciao

sto provando a tornare a KDE, sperando che così mailga la smetta di chiedermelo ogni volta che ci sentiamo.

Dopo dieci minuti ho già voglia di tornare a gnome, ma tengo duro.

Ciò che mi assilla adesso è la seguente domanda: come faccio ad aggiungere nel pannello delle icone totalmente personalizzabili, per lanciare alcuni programmi che uso spesso, e che non sono nel menu di fedora???

Grazie
S.

Torna su gnome.

Ciao

Suvvia lasciamogli una possibilità.

Per prima cosa io sono contrario a piazzare schifezze in giro per il desktop (che tanto poi sono sempre nascoste dietro alle applicazioni in uso).

Comunque ti dovrebbe essere sufficiente piazzare un plasmoide (vista delle cartelle) ed al suo interno click destro - crea - collegamento ad applicazione e poi ti personalizzi quello che vuoi.

Se vuoi un consiglio però invece di piazzare le icone sul desktop ti conviene piazzarle su di un pannello laterale a scomparsa, così saranno sempre a portata di mano e non sporcheranno in giro.

Ciao Ciao, Moreno

:smiley:

E vuoi lasciargli una possibilità??? :wall:

Ciao

Oggi è la giornata degli Ops, mi sa che è meglio se vado a farmi un giretto.

Ciao Ciao, Moreno

Ok, ma prima di andare dimmi come aggiungo l’icona nel pannello :slight_smile: :hammer:

Ciao

Effettivamente non esiste un modo diretto ( per lo meno non l’ho trovato) per creare una nuova icona in un pannello.

Però tutto sommato la cosa potrebbe anche avere un senso, perché aggiungere un nuovo comando solo nel pannello??

La soluzione più semplice che ho trovato è:

1. Crei l’icona dell’applicazione nel menu tramite l’editor di menu

2. Dal menu Dx - Aggiungi al pannello o più semplicemente trascini l’icona del menu sul pannello desiderato

Ciao Ciao, Moreno