kde e daisy

ciao a tutti ho provato a installare daisy su f13 ma nonostante l’installazione sia andata a buon fine (ho scaricato il pacchetto direttamente dal sito ufficiale) il programma non appare in nessun menù di kickoff. come faccio a lanciarlo (sempre che l’install sia andato a buoin fine a sto punto)?
il pacchetto è presente e non mi pare manchino dipendenze (avevo già installato in precedenza i pacchetti kdedevel)

[Juppe@Juppe ~]$ rpm -qa| grep daisy kde-plasma-daisy-0.0.4.22-3.x86_64

ho risolto: purtroppo kpackaging non mi installava una dipendenza perché diceva che il pacchetto non era sicuro e quindi mi era impossibile trovare daisy tra i plasmoidi o nei menù. ho risolto installando con il gestore pacchetti di gnome (che a differenza di kpackaging chiede se si voglia procedere comunque)

Meglio usare allora yum da terminale e indicare direttamente le opzioni se forzare o meno un pacchetto.
I pacchetti non firmati sono “pericolosi”.

Ciao

grazie per il suggerimento, ma visto che l’ho preso direttamente dal sito ufficiale e ho deciso di correre il rischio. ma per forzare un aggiornamento è sufficiente aggiungere come parametro --nogpgcheck in modo che non ocntrolli la chiave GPG?

sempre a riguardo di daisy come posso ottenere il comando per ogni singolo programma che voglio aggiungere come lanciatore?
nella schermata di configurazione del lanciatore mi chiede il nome e poi l’alias e il comando, ma non ho la + pallida idea di come recuperare questi ultimi

1. si.

2. Questo intendi il sito ufficiale:
    http://kde-look.org/content/show.php/Daisy?content=102077
    o da qui:
    http://cdlszm.org/pages/download.php
    per curiosità…io non conosco daisy.

il secondo è quello degli sviluppatori. comunque se non sbaglio kde-look.org rimanda sempre alla pagina degli sviluppatori (se esiste ovviamente). in questa pagina spiegano come configurare i lanciatori, ma facendo come dicono loro non riesco a trovare la finestra di kde control module che loro mi indicano per recuperare alias e comando

Scaricato il pacchetto potevi provarlo ad installarlo con yum localinstall.

Ciao

[quote=juppe]
nella schermata di configurazione del lanciatore mi chiede il nome e poi l’alias e il comando, ma non ho la + pallida idea di come recuperare questi ultimi[/quote]

Fai click destro sul menù KickOff di KDE (il menù predefinito del pannello inferiore) e fai “modifica menù”

se clicchi su un qualsiasi programma, il comando per eseguirlo lo trovi :slight_smile:

Ah… Daisy è già presente nei repo di Fedora.

Si installa comodamente da yum:

#yum install kde-plasma-daisy