come faccio a levare i link tutti i link di un testo in una volta???
Ehhhhh???
sai no quando scarichi delle cose da wikipedia e hai tutte quelle parole sottolineate e se ci clikki sopra vai su un sito??? quelli sn i link
[quote=deroro]
quelli sn i link[/quote]
SO cosa sono i link, non sapevo che cosa avessi scritto!!!
Vai in strumenti-> correzione automatica -> opzioni e deseleziona “riconosci url”.
Facci sapere se funzia.
P.S. openoffice ha una ottima guida.
non funziona ma comq grazie
Prova con Modifica -> Seleziona tutto (Ctrl+A) quindi
Formato -> Formattazione standard (Ctrl+Maiusc+Spazio)
(però perdi anche maiuscolo, corsivo, ecc.)
ciao
rettifica:
(però perdi anche neretto, corsivo, ecc.)
ciao
Salve!
Io conosco un’altra maniera, però ha lo svantaggio di dover togliere un link alla volta.
In OpenOffice devi posizionare il cursore sopra il link (in genere su ‘http’ va bene), aprire il menu Formato > Carattere > Hyperlink e CANCELLARE quello che trovi scritto nella casella “Url” (che corrisponde al link).
Un’alternativa leggermente + veloce è: cursore come sopra, tasto destro > Carattere > Hyperlink e (anche qui) CANCELLI il contenuto della casella “Url”.
Mi viene in mente che se ci sono TANTISSIMI link, quasi quasi converrebbe salvare la pagina html in un editor testuale molto semplice (cioè, uno che NON aggiunge suoi caratteri a quelli già presenti nel testo di partenza) e lì dentro eliminare con una banale operazione di rimpiazzo i comandi html del link (a href ecc., se ricordo bene).
A quel punto la puoi risalvare con un altro nome ma nel formato originario (htm, html o simile) e a quel punto importare in OpenOffice.
Altrimenti DENTRO OpenOffice non credo sia possibile cancellare al volo tutti i link, a meno di crearti qualche script specifico.
Se sei un programmatore non credo sia troppo complicato; in fondo una delle comodità di lavorare con OOo (invece di Word) è anche questa…
Per maggiori informazioni e/o altri consigli specifici potresti considerare di iscriverti alla mailing list ufficiale, il cui indirizzo è: [email protected]
CIAO