LibreOffice su Fedora 30

se sei riuscito ad abilitare il repository di flathub, per installare LibreOffice è sufficiente il comando:
flatpak install flathub org.libreoffice.LibreOffice

oStile10001, ho provato a seguire il link che avevi postato per LibreOffice AppImage, ma mi porta ad un not found.
Ora provo questa istruzione di installazione.
Ha funzionato! Grazie. :slight_smile:
Solo che adesso credo di aver sporcato un altro po’ il sistema. Nel menù applicazioni ora ho 3 serie di programmi LibreOffice. Sì può fare pulizia con sicurezza?

a volte il sito in lingua italiana purtroppo ha di queste defezioni… fino a qualche anno fa non si riuscivano a trovare neanche i rilasci delle versioni più recenti

sul sito ufficiale in lingua inglese è possibile scaricare normalmente il pacchetto AppImage

Spero che riuscirai a risolvere con flatpak, ma se dovessi avere problemi ti consiglio di provare a fare un tentativo con AppImage, magari scaricando il pacchetto dal sito in lingua inglese LibreOffice as AppImage

ti consiglio di scaricare la versione standard che include anche la lingua italiana, poi la versione dipende dalle tue esigenze… la still è quella più stabile, la fresh ha tutte le funzionalità più recenti.

se sei riuscito ad installare la versione flatpak non ha senso tenere la versione di sistema (essendo molto meno aggiornata), ne quella installata tramite gli rpm
il comando dnf remove 'libreoffice*' dovrebbe essere sufficiente a rimuovere tutti i pacchetti installati nel sistema (tranne quello flatpak ovviamente) e le relative dipendenze

Perfetto. Ora ho anche pulito. Grazie. :smile: