l'iMac mi ha dato la scossa

E’ da un po’ di tempo che il mio iMac late 2009, sul qule gira f34 mate, ogni tanto mi dà una scossetta. Più precisamente da quando ho smanettato con i driver della scheda video. Anche in questo momento toccando l’alluminio di tastiera e case sento una vibrazione. Non so se dipende dal computer o dalla ciabatta cui è collegato, che non è di marca eccelsa. La vibrazione va e viene, se tengo un dito sullo spigolo della tastiera o del case, dopo qualche secondo sento pizzicare.
Butto via tutto?

Edit - ho appena scoperto che se mi lecco il dito e lo appoggio sull’alluminio, la vibrazione smette. :rofl: :rofl: :rofl:

Non sono esperto di fisica e di elettricità, ma non credo che i driver c’entrino qualcosa.
Avevo sotto mano un macbook e anche un dell, col case di alluminio anche quelli, e talvolta, toccando la cover sentivo questa vibrazione, e a volte toccando un angolo sotto la tastiera sentivo una piccola scossa.

Domani provo a cambiare la ciabatta, magari è quella che scarica male.

Ciao @doclight @alciregi il primo problema potrebbe essere la ciabatta , il secondo che può capitare ( raramente ) è la gabbia in rame sepolta sotto terra che serve per scaricare la massa , quando fà caldo può creare problemi del genere ovvero terreno secco impossibilità di scaricare :slightly_smiling_face:

Risolto usando una ciabatta seria.

Ciao @doclight ottimo la prossima volta usa le scarpe isolanti :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: