Un saluto a tutti.
Ho installato fedora 21 spin con kde x64 bit e vorrei avere il login automatico, senza dovere ogni volta dare la passwrd per avere l’interfaccia grafica di kde, ma non sono riuscito a risolvere. Ho cercato nel forum e in google, ma senza successo…
Chiedo, per cortesia, un aiuto in merito.
Grazie.
Gino
Sul pc con kde ho ancora Fedora 20, ma penso sia invariato: nelle “impostazioni di sistema” -> “login screen” -> “comodità” -> “Abilita accesso automatico”.
Grazie, Pocoto, della risposta. Ho fatto quanto mi hai suggerito, ma non cambia nulla…fatto il Riavvio ancora chiede la passwrd!.. anzi ho riscontrato adesso che si è rallentato di qualche secondo in più l’avvio dell’audio musicale del desktop,…cioè il desktop kde è bello pronto, ma rimane tutto bloccato per alcuni secondi, cosa che prima di toccare nell’Impostazione del Sistema il login di accesso, non succedeva! c’entra qualcosa questo?..
Grazie dell’aiuto. Speriamo di risolvere.
Gino
Preciso che il ritardo dell’avvio, di cui parlavo prima, non c’è più: è tornato normale! Rimane sempre il problema del login automatico. Preciso pure che in questo caso io nell’Impostazioni di sistema trovo queste scelte: “Impostazioni di sistema”/Avanzate/Auto login/Utente: gino, che è il mio nome utente. Non esiste “Abilita Accesso automatico”. Non so se può servire!
Grazie.
Gino
Non lo definirei problema, è stato fatto apposta e lo trovo sensato. Quello che vuoi fare tu è aggirare un’impostazione di default, che non è lì per caso.
e cioè?.. non capisco… scusami, robyduck,cosa dovrei fare allora per non fare niente a caso?
Grazie, Gino.
Utilizzare il sistema per come è stato concepito, ovvero multiutente, e non privandolo di una misura di sicurezza.
Windows insegna comportamenti sbagliati, purtroppo.
Ma io sono solo che uso il computer…non sono multiutente!.. Volevo provare fedorfa 21, ma sarà per un’altra volta!..
Gino.
Uso l’accesso automatico (su Gnome) e mi funziona senza problemi. L’ho impostato in passato anche sotto KDE. Probabilmente devi premere su una voce tipo “sblocca”.
Anche se te lo sconsiglio, puoi addirittura rimuovere la password del tuo utente (via terminale). Pensaci bene
Allora ho installato fedora 21.5 KDE x64 bit, al luogo di gnome, e fatto senza problemi il login automatico, che funziona egregiamente. Come mai questa problematica avuta con fedora gnome?
Comunque ringrazio chi ha voluto darmi un aiuto.
Gino.
Avevo compreso stessi usando KDE, non Gnome. Non dovrebbe dare problemi in alcun caso.